• Dagospia

    FUMO NEGLI OCCHI – L’UNIVERSITA’ DI GRANADA HA SCOPERTO CHE FUMARE MARIJUANA ALTERA LE FUNZIONI VISIVE – GLI SCIENZIATI HANNO CONDOTTO ESAMI OCULARI SU 31 CONSUMATORI DI CANNABIS E HANNO MOSTRATO CHE ASPETTI VISIVI COME L'ACUITÀ VISIVA, LA SENSIBILITÀ AL CONTRASTO, LA VISIONE TRIDIMENSIONALE, LA CAPACITÀ DI CONCENTRAZIONE E LA FOTOSENSIBILITÀ SONO NOTEVOLMENTE PEGGIORATI - I RISULTATI CONTRADDICONO GLI STUDI SULL'USO DI MARIJUANA PER MALATTIE DEGLI OCCHI COME IL GLAUCOMA…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS DA www.dailymail.co.uk

     

    test oculari cannabis test oculari cannabis

    Circa il 90% dei consumatori di cannabis afferma che la sostanza non provochi danni alla vista, ma un nuovo studio ha scoperto esattamente l'opposto. Un team dell'Università di Granada ha stabilito che fumare marijuana altera le funzioni visive chiave e potrebbero rendere la persona ipovedente e una potenziale minaccia durante la guida.

     

    Alcuni esami oculari condotti su 31 consumatori di cannabis hanno mostrato che, in seguito al consumo di erba, aspetti visivi come l'acuità visiva, la sensibilità al contrasto, la visione tridimensionale, la capacità di concentrazione e la fotosensibilità sono notevolmente peggiorati.

     

    occhi rossi marijuana occhi rossi marijuana

    I risultati contraddicono gli studi che suggeriscono che l'uso di marijuana può trattare malattie degli occhi come il glaucoma.

     

    Gli autori fanno notare che il parametro che potrebbe essere più fortemente legato alla percezione dell'effetto visivo da parte degli utenti è la sensibilità al contrasto.

     

    Questi risultati, insieme alla mancanza di consapevolezza che i partecipanti hanno presentato sulla disabilità visiva causata dal fumo di cannabis, indicano la necessità di condurre campagne di sensibilizzazione, poiché questo deterioramento visivo può rappresentare un pericolo durante lo svolgimento delle attività quotidiane.

    fumo cannabis fumo cannabis marijuana occhi marijuana occhi occhi rossi marijuana 2 occhi rossi marijuana 2 marijuana marijuana FARSI LE CANNE IN MACCHINA FARSI LE CANNE IN MACCHINA FARSI LE CANNE IN MACCHINA FARSI LE CANNE IN MACCHINA farsi le canne in auto farsi le canne in auto test oculari cannabis 2 test oculari cannabis 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport