• Dagospia

    "NON POSSO MENTIRE A ME STESSO" – NADAL ALZA BANDIERA BIANCA PRIMA DELL'ESORDIO NEL MASTERS 1000 DI INDIAN WELLS – BERTOLUCCI: “LA RINUNCIA APRE SCENARI INQUIETANTI SUL SUO FUTURO. LO RIVEDREMO ANCORA?” – IL MAIORCHINO, CHE AVEVA SALTATO GLI AUSTRALIAN OPEN A CAUSA DI UNA MICROLACERAZIONE MUSCOLARE, NON E’ ISCRITTO A MIAMI, POTREBBE PUNTARE ALLA STAGIONE SULLA TERRA ROSSA CON VISTA SUI GIOCHI DI PARIGI...


     
    Guarda la fotogallery

    Estratti da gazzetta.it

    rafa nadal contro Jordan Thompson a brisbane 3 rafa nadal contro Jordan Thompson a brisbane 3

     

    Niente da fare. Rafael Nadal deve alzare ancora bandiera bianca: "È con grande tristezza che devo ritirarmi da questo fantastico torneo, Indian Wells. Tutti sanno quanto amo questo posto e quanto amo giocare qui.

     

    Questo è anche uno dei motivi per cui sono venuto molto presto nel deserto per allenarmi e cercare di prepararmi". Il tennista spagnolo non gioca dal torneo di Brisbane, appuntamento in cui era uscito ai quarti di finale contro Jordan Thompson prima di rinunciare agli Australian Open a causa di una microlacerazione muscolare.

     

    LE PAROLE DI NADAL —  "Ho lavorato duro, mi sono allenato e ho effettuato un test questo fine settimana, ma non mi trovo pronto per giocare ai massimi livelli in un evento così importante. Non è una decisione facile, è dura, ma non posso mentire a me stesso e alle migliaia di fan. Mi mancherete tutti e sono sicuro che il torneo sarà un grande successo".

     

    rafa nadal contro Jordan Thompson a brisbane 1 rafa nadal contro Jordan Thompson a brisbane 1

    L'ultima stagione di Nadal (a meno di clamorose soprese) sta diventando un calvario. Dopo gli Australian Open 2023, Rafa ha giocato solamente il torneo di Brisbane a inizio anno. Il 3 marzo ha perso contro Carlo Alcaraz nel match di esibizione organizzato da Netflix, ma a poche ore dall'esordio a Indian Wells si trova costretto a dare forfait. La domanda sorge spontanea: rivedremo mai Nadal giocare un torneo da professionista sul cemento?

     

    (…)

    rafa nadal contro Jordan Thompson a brisbane 2 rafa nadal contro Jordan Thompson a brisbane 2 rafa nadal torneo di brisbane rafa nadal torneo di brisbane rafa nadal contro Jordan Thompson a brisbane rafa nadal contro Jordan Thompson a brisbane

     

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport