• Dagospia

    DI MALA IN PEGGIO - NANCY LILIANO, LA 31ENNE ALLA GUIDA DEL SUV CHE SI È SCHIANTATO CONTRO UNA VOLANTE DEI CARABINIERI IN PROVINCIA DI SALERNO, UCCIDENDO DUE MILITARI, AVEVA PRECEDENTI PER DROGA - SAREBBE IMPARENTATA CON I DEL GIORNO, FAMIGLIA IN AFFARI CON LE ‘NDRINE CALABRESI - NON SOLO: L'AUTO GUIDATA DALLA DONNA (RISULTATA POSITIVA ALL'ALCOL E ALLA COCAINA) ERA STATA SEQUESTRATA DOPO CHE IL PADRE, ANCHE LUI SOTTO PROCESSO CON L’ACCUSA DI OMICIDIO STRADALE PER UNA VICENDA DEL 2022, AVEVA…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolol di Fulvio Bufi per il "Corriere della Sera"

     

    NANCY LILIANO. NANCY LILIANO.

    Hanno dato esito positivo gli esami tossicologici ai quali è stata sottoposta Nancy Liliano, la trentunenne di Campagna (Salerno) che nella notte tra sabato e domenica, sulla statale 19, ha travolto con la sua Range Rover una gazzella dei carabinieri, provocando la morte del maresciallo Francesco Pastore, 24 anni, e del carabiniere Francesco Ferraro, 27.

     

    Da ieri la donna è indagata per duplice omicidio stradale, e la sua auto è stata ovviamente sequestrata affinché la Polstrada — delegata dalla Procura di Salerno a condurre le indagini — possa effettuare tutte le perizie necessarie a stabilire a che velocità il suv viaggiasse e se, e eventualmente a quale distanza dall’auto dei militari, la conducente abbia frenato per evitare lo schianto.

     

    incidente a campagna di eboli 3 incidente a campagna di eboli 3

    […] Il rapporto tra Liliano e gli stupefacenti risale, tra l’altro, a molto prima di sabato scorso. […] è noto il suo coinvolgimento in una inchiesta su un traffico di droga che faceva capo a una famiglia malavitosa della Piana del Sele con la quale Nancy sarebbe imparentata: i Del Giorno, ritenuti dagli inquirenti in rapporti d’affari con le ‘ndrine calabresi. Nel giugno del 2019, dopo quasi quattro anni di indagini, i carabinieri notificarono provvedimenti cautelari a quindici persone, e nell’elenco delle ordinanze c’era anche il nome della donna che ha provocato l’incidente di tre notti fa. Lei decise di patteggiare e perciò riuscì a ottenere una condanna a soli tre anni che scontò agli arresti domiciliari.

    francesco pastore domenico ferraro incidente a campagna di eboli francesco pastore domenico ferraro incidente a campagna di eboli

     

    […] È invece attualmente sotto processo suo padre, e pure lui con l’accusa di omicidio stradale per una vicenda del 2022. E al padre di Nancy era stata nei mesi scorsi sequestrata proprio la Range Rover con la quale la ragazza ha travolto la Punto dei carabinieri: durante un controllo risultò che il veicolo non era coperto da assicurazione. Gliel’hanno restituito meno di una settimana fa, il 3 aprile. Appena il tempo, quindi, di riavere la disponibilità dell’auto, e Nancy Liliano ha fatto un disastro. […]

    ARTICOLI CORRELATI

    incidente a campagna di eboli 2 incidente a campagna di eboli 2 incidente a campagna di eboli 1 incidente a campagna di eboli 1 francesco pastore domenico ferraro 1 francesco pastore domenico ferraro 1 francesco pastore domenico ferraro 2 francesco pastore domenico ferraro 2 NANCY LILIANO. NANCY LILIANO.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport