• Dagospia

    IL NEO MACCARTISMO: VEDERE RUSSI OVUNQUE - L’EX SPEAKER DELLA CAMERA, NANCY PELOSI, HA CHIESTO CHE L'FBI INDAGHI SUI MANIFESTANTI FILOPALESTINESI CHE NEGLI STATI UNITI CHIEDONO UN CESSATE IL FUOCO NEL CONFLITTO A GAZA, SUGGERENDO (SENZA PROVE) CHE ALCUNI ATTIVISTI POTREBBERO AVERE LEGAMI CON LA RUSSIA E VLADIMIR PUTIN - È LA PRIMA VOLTA CHE UN IMPORTANTE PARLAMENTARE ACCUSA MOSCA DI SOSTENERE I MANIFESTANTI AMERICANI CHE CHIEDONO UNA TREGUA


     
    Guarda la fotogallery

    nancy pelosi nancy pelosi

    (ANSA) - WASHINGTON, 28 GEN - L'autorevole deputata dem Nancy Pelosi, ex storica speaker della Camera, ha chiesto che l'Fbi indaghi sui manifestanti filopalestinesi che negli Usa chiedono un cessate il fuoco nel conflitto a Gaza, suggerendo senza prove che alcuni attivisti potrebbero avere legami con la Russia e Vladimir Putin. È la prima volta che un importante parlamentare Usa accusa il leader russo di sostenere i manifestanti americani che chiedono una tregua.

     

    nancy pelosi nancy pelosi

    "Chiedere un cessate il fuoco è il messaggio di Putin", ha detto la Pelosi durante un'intervista alla Cnn. "Non fate errori, questo è direttamente collegato a ciò che (Putin, ndr) vorrebbe vedere. Stessa cosa con l'Ucraina. Riguarda il messaggio di Putin. Penso che alcuni di questi manifestanti siano spontanei, naturali e sinceri. Alcuni, penso, sono collegati alla Russia". Quando le è stato chiesto se crede che alcuni dei manifestanti siano "piante russe", Pelosi ha risposto: "semi o piante. Penso che alcuni finanziamenti dovrebbero essere investigati. E voglio chiedere che Fbi indagare su questo".

    VLADIMIR PUTIN VLADIMIR PUTIN

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport