• Dagospia

    “GLI USA PAGHERANNO IL PREZZO PER AVER MINATO LA SOVRANITÀ E I NOSTRI INTERESSI” – NANCY PELOSI NON È ANCORA ARRIVATA A TAIWAN, MA DA PECHINO CONTINUANO LE MINACCE: “SE SEGUIRÀ LA STRADA SBAGLIATA, DOVREMO ADOTTARE MISURE FORTI E RISOLUTE. LA VISITA SAREBBE SCONSIDERATA E PROVOCATORIA…”


     
    Guarda la fotogallery

    nancy pelosi. nancy pelosi.

    CINA,SPERIAMO USA CAPISCANO GRAVITÀ VIAGGIO PELOSI A TAIWAN

    (ANSA) - La Cina mette in guardia gli Usa: che se la presidente della Camera americana Nancy Pelosi seguirà la "strada sbagliata", Pechino dovrà allora adottare "misure forti e risolute" per salvaguardare la propria sovranità.

     

    La portavoce del ministero degli Esteri Hua Chunying, ha aspramente criticato l'ipotesi di viaggio di Pelosi a Taiwan, che potrebbe avvenire già in serata, aggiungendo che Cina e Usa "hanno mantenuto i contatti a livelli diversi" nella speranza che "i funzionari americani capiscano l'importanza e la sensibilità del problema e quanto possa essere pericoloso".

     

    xi jinping xi jinping

    CINA, GLI USA PAGHERANNO UN PREZZO SE PELOSI SARÀ A TAIWAN

    (ANSA) - La Cina prenderà tutte le misure risolute necessarie se il viaggio a Taiwan della speaker della Camera americana Nancy Pelosi andrà avanti al fine di "garantire la sovranità e gli interessi" di Pechino.

     

    JOE BIDEN NANCY PELOSI JOE BIDEN NANCY PELOSI

     

     

     

     

     

    In una conferenza stampa particolarmente tesa, la portavoce del ministero degli Esteri Hua Chunying ha ribadito che la visita a Taiwan sarebbe "sconsiderata e provocatoria", aggiungendo che la colpa sarebbe da attrituire soltanto agli Usa.

     

     

    La parte statunitense "si assumerà la responsabilità e pagherà il prezzo per aver minato la sovranità e gli interessi della Cina", ha continuato Hua.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

     

     

     

     

     

     

     

    JOE BIDEN E XI JINPING JOE BIDEN E XI JINPING XI JINPING BIDEN XI JINPING BIDEN

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport