Roberto Napoletano, Donatella Treu e Benito Benedini
Come anticipato il 31 luglio da Lettera43.it, il Gruppo 24 Ore e l'ex direttore Roberto Napoletano hanno raggiunto un accordo «per la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro». L'ufficialità è stata resa nota da un comunicato del gruppo editoriale. «La società augura al dottor Napoletano, che per sei anni ha diretto le testate del Gruppo 24 Ore, buona fortuna per le sue prossime sfide professionali», aggiunge la nota.
FRANCO MOSCETTI
L'epilogo si è avuto in giornata, dopo che nel cda di mercoledì 2 agosto l'ad del gruppo, Franco Moscetti, forte di un parere del giuslavorista Toffoletto, aveva proposto il licenziamento del direttore. Dopo l'opposizione di alcuni consiglieri, in particolare Panucci e Abete, che sostenevano la possibilità di dare a Napoletano una manleva (è indagato dall procura di Milano per false comunicazioni sociali), l'intesa è stata trovata all'unanimità. Ma c'è anche chi la racconta a parti rovescaite: con l'ad che avrebbe voluto essere più generoso col suo ex dipendente, e il resto del consiglio che invece stringeva i cordoni della borsa.
marcella panucci jpeg
Dare la manleva però poteve essere una mossa azzardata visto l'indagine giudiziaria pendente. Il cda, riconvocato per martedì 8 agosto, sarà chiamato a confrontarsi sul nome del nuovo direttore: sarà confermato Guido Gentili al momento direttore ad interim o si farà strada qualche altro nome?
luigi abete