aurelio de laurentiis laurea ad honorem
Carlo Tarallo per Dagospia
1. NATALE A LONDRA? NO, A ROMA!
Natale a Londra? No, a Roma! Aurelione De Laurentiis colpisce ancora: il prossimo cinepanettone sarà ambientato a Londra, come da titolo, ma a quanto risulta a Dagospia nella capitale inglese la troupe e il regista resteranno appena due o tre giorni. Il tempo di girare gli esterni e poi… tutti a Roma! Il film, infatti, sarà realizzato quasi interamente in studio.
2. LA VERA STORIA DELL’ARRIVO A NAPOLI DI DE LAURENTIIS
AURELIO DE LAURENTIIS E DANNY DE VITO
A proposito di De Laurentiis: la campagna acquisti del Napoli non ha regalato il grande bomber che i tifosi sognavano per sostituire Higuain, ma sotto ’o Vesuvio basta criticare il presidente per sentirsi rispondere: “Vi meritavate Gaucci!”. Nella terribile estate del 2004, quella del fallimento, Lucianone stava effettivamente per prendere il Napoli: storia nota. Quello che nessuno sa è chi contribuì a impedire che Gaucci diventasse presidente: Antonio Bassolino!
Stando a spifferi assai attendibili, la presidente dell’epoca della Regione Umbria, Maria Rita Lorenzetti dei Ds, “raccomandò” Gaucci al governatore della Campania, Antonio Bassolino. I due si incontrarono, ma Bassolino ebbe un’impressione tutt’altro che positiva di Gaucci. Risultato: Luciano respinto, e strada spianata per De Laurentiis.
hassan yebda
3. “PRONTO? PRONTO? MA NO, NON MI OCCUPO DI CALCIO!”
Ultima su Aurelione: Il Mattino oggi ha tirato fuori una storia incredibile, intervistando l’ex centrocampista del Napoli, Yebda, che oggi gioca in Portogallo. Yebda racconta che non riesce a risolvere une pendenza economica con il Napoli, ma soprattutto rivela una telefonata con De Laurentiis da sbellicarsi dalle risate:
Di cosa si tratta?
“Avevo un premio da circa 100mila euro nel caso in cui avessi giocato più di 20 partite. In quella magica stagione raggiunsi quel traguardo ma questa somma non mi è mai stata versata”.
AURELIO DE LAURENTIIS
E come mai ha deciso di parlarne solo adesso?
“Sono tutt'ora legatissimo alla città e ai napoletani. Mi sono trovato benissimo con la società e non ho mai avuto nessun problema, quindi conservo un bellissimo ricordo del mio trascorso al Napoli. Ho sempre creduto che avremmo trovato una soluzione e che il Napoli mi avrebbe pagato”.
Invece?
“Ho raggiunto una volta telefonicamente il presidente De Laurentiis, mi ha detto che non poteva parlare e di richiamare. Poi mi ha detto che lui si occupa solo di cinema e non dell’aspetto calcistico, ma so benissimo che non è vero e ci sono rimasto male. Io avevo un ottimo rapporto con lui, sono rimasto molto deluso”.
LORENZO TONELLI
4. SPERIAMO CHE NON SIA UNA PIPPA
Ancora sul calciomercato del Napoli: il vero mistero riguarda il difensore acquistato dall’Empoli, Lorenzo Tonelli. Pagato 9 milioni di euro, Tonelli starà lontano dal terreno di gioco per non si sa quanto. Sul suo infortunio si sprecano ipotesi e molte supposizioni. E tra i tifosi che hanno naso si diffonde l’ipotesi che il difensore sia una...pippa.
5. LA “PALLA D’ORO”
umberto chiariello
A Napoli il calciomercato, dopo l’addio di Higuain, è stata un’esperienza devastante, tante le voci che si sono rincorse negli ultimi due mesi. La più assurda quella diffusa da Umberto Chiariello, storico volto di Canale 21, che ha tenuto sveglia tutta Napoli affermando che Cavani, venerdì scorso, si trovava all’Hotel Vesuvio. Ovviamente il Matador non c’era, ma centinaia di tifosi hanno affollato il lungomare aspettando il “figliol prodigo”, mentre in miglia facevano (facevamo) le ore piccole davanti ai computer. Ma Chiariello in fondo ha regalato un sogno a tanti partenopei e ha chiesto scusa – cosa che non succede mai – per la notizia imprecisa.
In molti tra gli addetti ai livori, quindi, assegnerebbero la “palla d’oro” al direttore di Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale della società azzurra, Walter De Maggio, per la sua mitica intervista a De Laurentiis “Higuain non andrà alla Juventus” dello scorso 19 luglio…
gonzalo higuain a ibiza
6.GONZALONE A IBIZA
A proposito di Higuain: eccolo – nella foto esclusiva per Dagospia – che se la spassa a Ibiza domenica scorsa…
7. LA NOTTE IN “BIANCO” DEL POLITICO RAMPANTE
Tarda notte. Una berlina scura attraversa il centro città sfrecciando verso il lungomare. Tre uomini a bordo. Un giovane ragazzo di vita (e malavita?), una procace signorina e un politico di piccolo cabotaggio. Dove stavano andando? Come si è conclusa la notte pazza? In “bianco”? Ah, saperlo...
8. RIAPRE LA VILLA DEGLI SCAMBISTI A POSILLIPO
Fermi tutti! Il ricco professionista di stanza a Napoli ha riaperto le danze dello scambio! Complice il caldo d’agosto, sabato scorso ha riunito i suoi fedelissimi complici nella solita villa a Posillipo. Cena, dopocena e ammazzacaffè prima dell’impepata di sesso. New entry al festino, un piacente volto (poco) noto delle fiction...
marco piscitelli
9. FUGA DAL MATTINO
scambisti e poliamorosi SCAMBISTI cavani e hamsik aurelio de laurentiis e valter de maggio
Dicono che il responsabile web de Il Mattino, Marco Piscitelli, abbia deciso di cambiare aria a trasferirsi a Fanpage.it per diventare il capo del settore video. Dicono…