These are the scary scenes capturing a man who tried to enter my house in New York with a loaded gun to kill me.
— Masih Alinejad ? (@AlinejadMasih) July 31, 2022
Last year the FBI stopped the Islamic Republic from kidnapping me.
My crime is giving voice to voiceless people. The US administration must be tough on terror. pic.twitter.com/XsxlFLSlOk
uomo che voleva uccidere masih alinejad
Le autorità statunitensi hanno arrestato un uomo in possesso di un fucile automatico AK-47 carico, sospettato di voler assassinare Masih Alinejad, giornalista iraniano-statunitense di «Voice of America» e nota voce critica del governo di Teheran. La giornalista, che in passato era già stata vittima di un tentativo di rapimento, ha condiviso in passato video di donne che si ribellano pubblicamente all’obbligo di indossare il velo.
masih alinejad 4
Secondo l’emittente televisiva «Nbc News», sul caso sta indagando il Federal Bureau of Investigation (Fbi). La stessa Alinejad ha condiviso su Twitter le riprese di una videocamera di sorveglianza della sua abitazione a New York, che ritraggono l’uomo armato di fronte alla porta d’ingresso della sua abitazione.
il fucile per uccidere masih alinejad
E ha scritto: «Questa è la scena spaventosa che ritrae un uomo che ha cercato di entrare nella mia casa di New York con una pistola carica per uccidermi. L’anno scorso l’FBI ha impedito alla Repubblica Islamica di rapirmi. Il mio crimine è dare voce a persone senza voce. L’amministrazione statunitense deve essere dura con il terrorismo».
masih alinejad 9 masih alinejad 3 masih alinejad 3 masih alinejad 6 masih alinejad 8
masih alinejad masih alinejad 2 masih alinejad 1 masih alinejad 2 masih alinejad 5 masih alinejad 7