DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO -…
Estratto dell’articolo di Mauro Evangelisti per “Il Messaggero”
La Romagna è piena di angeli, ma in mezzo c'è anche qualche sciacallo. Uscendo dai recinti della retorica: […] nelle strade si aggirano persone che vogliono rubare, approfittare del caos. Alcuni sono del posto, diversi sono venuti appositamente da lontano. Le forze dell'ordine sospettano che nel Ravennate ci sia perfino chi con un carro attrezzi va a prelevare le macchine abbandonate dicendo - mentendo - di essere stato incaricato dai proprietari.
A Forlì nelle ore successive all'alluvione, in due tentarono di rubare un'ambulanza. Si sospetta che l'obiettivo era quello di avere un mezzo che non destasse sospetti per rubare nelle case abbandonate.
L'altro giorno a Borgo Montone, uno dei quartieri evacuati a Ravenna perché si temeva l'avanzata dell'acqua, spiegavano alcuni cittadini: «Sono già stati visti, ci sono strani personaggi che stanno gravitando su queste strade, pronti a entrare se ce ne andiamo».
In questi giorni sono stati già diversi gli sciacalli fermati: la questura di Ravenna ha bloccato un uomo e una donna, nel quartiere Fornace Zarattini, tra i più segnati dall'alluvione, che si sono finti volontari, si sono offerti di entrare in un'abitazione per aiutare i proprietari a pulire.
[…] A Castel Bolognese, cittadina in provincia di Ravenna, un episodio simile: i carabinieri hanno denunciato due uomini e una donna per tentata rapina impropria. In una casa deturpata dall'alluvione hanno rubato oggetti di valore accatastati da una parte. Il proprietario se ne è accorto, ma uno degli sciacalli lo ha spinto a terra. […]
Ultimi Dagoreport
IL BOTTO DI FINE ANNO: IL 1 AGOSTO 2024 (DUE SETTIMANE DOPO IL TAGLIO SUL CAPOCCIONE) GENNARO…
DAGOREPORT – RENZI CI AVEVA VISTO GIUSTO: VOLEVA COME LEADER DEL CENTRO PIERFERDINANDO CASINI -…
DAGOREPORT - CON UN MINISTRO DEGLI ESTERI (E UN GOVERNO) ALL'ALTEZZA, CECILIA SALA NON SAREBBE…
TE LO DO IO IL 2024! - CARLO FRECCERO: “NELL’EPOCA DELLA NOTIZIA TAROCCATA, IL GOSSIP RAPPRESENTA…
DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL…