Luca Beatrice per “Libero quotidiano”
renato zero spiagge
Al culmine di una discografia sterminata, ogni album anche doppio era un successo sicuro, nell'estate '83 il "re dei Sorcini" si prende una piccola pausa, ma per non lasciare i fan a bocca asciutta pubblica un Qdisc di quattro pezzi (girava a 45 giri) che allora andava piuttosto di moda.
Una curiosità, all'interno della busta Renato "regala" un prendisole, oggetto must degli anni '80 che si metteva sul collo per attrarre i raggi solari sul viso, scopo tinta color mogano.
renato zero spiagge
Un minidisco balneare con inediti pensati per la stagione estiva, di cui Spiagge è la hit destinata alla classifica. E siamo al ritorno dell'amorazzo estivo, «mille avventure che non finiranno se, per questi amori esisteranno nuove spiagge» e via di oggetti e personaggi culto, «di cocco e di granite, di muscoli e bikini, di straniere e di bagnini». Renato non si mette in costume da bagno, eppure è in gran forma, ricciolo nero, veste in stile biker e guida una potente Harley Davidson, insomma un po' Johnny Hallyday stavolta.
renato zero spiagge renato zero spiagge RENATO ZERO renato zero in maschera foto di bacco (2) renato zero