MICHAEL PHELPS - JOSEPH SCHOOLING
Michael Phelps ha fatto il suo debutto alle Olimpiadi di Sydney nel 2000, a soli 15 anni: il più giovane nuotatore statunitense a prendere parte ai giochi dal 1932. Non c'è dunque da stupirsi se nel corso di questi 16 anni - nel corso dei quali ha vinto 22 medaglie d'oro, 2 argenti e 2 bronzi - sia diventato l'idolo di centinaia di giovani nuotatori che sognano di emulare le sue imprese.
MICHAEL PHELPS - JOSEPH SCHOOLING MICHAEL PHELPS - JOSEPH SCHOOLING
E alcuni di loro, a dire il vero, ci sono anche riusciti. E' il caso di Joseph Schooling, primo nuotatore di Singapore a qualificarsi per i 100 metri a farfalla. Il giovane che ha superato Phelps nelle prove con un tempo di 51.41s si è trovato vicino di corsia all'idolo della sua infanzia.
Lo dimostra uno scatto, rispolverato dai social network, che ritrae uno Schooling di appena otto anni in compagnia di Phelps in occasione di un incontro dell'atleta con i fan. Storia simile per la nuotatrice statunitense Katie Ledecky - tre medaglie d'oro conquistate a Rio fino ad ora - anch'essa ammiratrice del connazionale Phelps, come dimostra la foto che li ritrae insieme quando la ragazza aveva solo nove anni.
2 - GLI SPAGHETTI DI PHELPS A BORDO VASCA
phelps spaghetti 1
Un piatto di pasta in attesa dell'impresa: il fuoriclasse statunitense del nuoto Micheal Phelps è ritratto mentre mangia a bordo piscina in compagnia di Ryan Lochte, suo compagno di squadra nella staffetta 4x200 stile libero che ha vinto la medaglia d'oro, l'ennesima nella collezione di Phelps.
La foto è stata pubblicata sul profilo Instagram di Lochte, insieme a quella dei festeggiamenti per la staffetta. Phelps e Lochte si sono ritrovati anche da avversari nei 200 misti: a vincere è stato ancora lo 'squalo', Lochte ha chiuso quinto.
phelps spaghetti 2