• Dagospia

    NO, LA SINDACA NEGRA NO! – A PARMA, NEL MISSOURI, SI ELEGGONO PER LA PRIMA VOLTA COME PRIMO CITTADINO UNA DONNA DI COLORE – RISULTATO: SI DIMETTE L’80% DELLA POLIZIA LOCALE E LASCIANO IL POSTO QUASI TUTTI I DIRIGENTI PUBBLICI


     
    Guarda la fotogallery

    Dagotraduzione da www.independent.co.uk

    PARMA MISSOURI PARMA MISSOURI

     

    L’elezione del primo sindaco nero in una piccolo paese del Missouri, Parma, ha causato un esodo di impiegati pubblici, con l’80 per cento dei poliziotti locali che hanno dato le dimissioni prima che il sindaco Tyrus Byrd prendesse servizio.

     

    Anche il procuratore cittadino, il responsabile amministrativo e il supervisore della rete idrica hanno fatto un passo indietro la scorsa settimana prima dell’entrata in carica del nuovo primo cittadino, una donna di colore. Il suo predecessore, Randall Ramsey, è stato al potere per 37 anni.

    tyrus byrd tyrus byrd

     

    Non è al momento chiaro il motivo per cui i dirigenti hanno lasciato il servizio, ma gli altri impiegati hanno detto che le loro dimissioni erano il risultato di una serie di “preoccupazioni per la sicurezza”. Cinque dei sei agenti se ne sono andati, inclusi due poliziotti a tempo pieno e tre part-time.

     

    “Penso che sia abbastanza sporca la maniera in cui lasciano senza darle una chance”, dice una donna del posto, Martha Miller. “Ma non penso che colpiscano la città con le loro dimissioni, perché chi ha bisogno di sei poliziotti per 740 persone?”

    parma missouri parma missouri

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport