• Dagospia

    NEL SUO MONOLOGO AL FESTIVAL, CROZZA METTE NEL MIRINO SALVINI (“DIAMO IL SUO STIPENDIO AI TERREMOTATI”) E IL LEADER DELLA LEGA REAGISCE SU TWITTER: “NON MI FA PIU’ RIDERE. E’ UN MILIONARIO CHE FA LA MORALE. TRISTEZZA” (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

     

    1 - SANREMO 2017, CROZZA SUI COMPENSI: "DAREI ANCHE LO STIPENDIO DI SALVINI AI TERREMOTATI"

    Da www.repubblica.it

     

    CROZZA A SANREMO 2017 CROZZA A SANREMO 2017

    "Dopo Renzo e Lucia, Carlo e Maria: Manzoni direbbe i promessi sponsor". La satira di Maurizio Crozza entra nell'Ariston e prende di mira i conduttori e il festival: "La raccolta pubblicitaria della Rai durante questa settimana equivale a una manovra finanziaria: Padoan, per tranquillizzare Bruxelles, vorrebbe un festival al mese per risanare il bilancio dello Stato". Poi passa alla polemica su Conti: "Salvini ha detto che il tuo compenso è vergognoso. Ma Matteo Salvini ha ragione, io darei anche il suo stipendio ai terremotati".

     

    2 - SANREMO, SALVINI: "CROZZA MILIONARIO CHE FA LA MORALE"

    Franco Grilli per www.ilgiornale.it

     

    IL TWEET DI SALVINI CONTRO CROZZA IL TWEET DI SALVINI CONTRO CROZZA

    "Voi non avete idea di quanto sia felice di essere qui, intendo qui a Milano, perché li non ci vengo. Faccio come Bob Dylan, me la tiro. Prima che mi tirino qualcosa dal pubblico". Maurizio Crozza inizia con l'autoironia sui fischi ricevuti all'Ariston nel 2013 la sua copertina pirotecnica per il festival 2017, dove ne ha per tutti, dai conduttori del festival al governo, al leader della Lega Nord Matteo Salvini, per finire con il sindaco di Roma, Virginia Raggi. "Conti e De Filippi, Rai e Mediaset: Carlo pensaci bene perché l'ultima volta che un toscano ha fatto un inciucio del genere ha preso una bella batosta", dice Crozza.

     

    SALVINI DITO MEDIO SALVINI DITO MEDIO

    Che poi si trasforma in Renzi per un consiglio al conduttore del festival: "Non personalizzare mai, non dire che se va male il festival ti ritiri. Io in una settimana sono passato da Obama alle foto tra i pandori al supermercato.

     

    Tu ora sei il direttore artistico e poi ti tocca farlo condurre ad Amadeus, perché Gentiloni è un po' l'Amadeus della politica italiana...", sorride Crozza che paragona la scenografia del festival ad "una risonanza magnetica". "Renzo e Lucia, Carlo e Maria, i promessi sponsor. La raccolta pubblicitaria della Rai durante Sanremo è pari ad una manovra finanziaria. Padoan vuole proporre all'Europa un Sanremo al mese per ripianare il debito".

     

    CONTI DE FILIPPI CONTI DE FILIPPI

    Crozza passa poi a difendere Conti dagli attacchi di Salvini sul compenso per il festival: "Ha detto che il tuo compenso è vergognoso e che dovresti darlo ai terremotati. Ha ragione: io ai terremotati darei pure lo stipendio di Salvini. Che poi che lavoro fa Salvini? È pagato dall'Europa per dire che bisogna uscire dall'Europa.

     

    Sei stato costretto a dire che fai beneficenza: ma la beneficenza è come la puzzetta in ascensore: si fa ma non si dice". Ce n'è anche per Maria de Filippi che lavora gratis: "Non ha voluto nemmeno un voucher di Poletti. Io col caz.. che lavoro gratis!". E alle parole di Crozza ha risposto Salvini con tweet: "Non so a voi ma a me #Crozza non fa più ridere... Milionari che fanno la morale #tristezza".

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport