• Dagospia

    “ANCORA UNA VOLTA GIORGIA MELONI OMETTE E CONFONDE” – NELL’OTTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DELLE FOSSE ARDEATINE, L’ANPI MENA SULLA DUCETTA CHE NEL SUO MESSAGGIO “NON PARLA DELLA RESPONSABILITÀ DEI FASCISTI ITALIANI, A COMINCIARE DEL QUESTORE CARUSO. È LA SOLITA RILETTURA CAPZIOSA DELLA STORIA CHE TENDE SEMPRE A COPRIRE LE RESPONSABILITÀ DEI FASCISTI…”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da www.corriere.it

     

    giorgia meloni. giorgia meloni.

    Domenica mattina, nell'ottantesimo anniversario della strage delle Fosse Ardeatine, la ministra di Stato per la Cultura tedesca Claudia Roth, e il suo omologo italiano Gennaro Sangiuliano, sono stati al Mausoleo delle Fosse Ardeatine per deporre una corona di fiori davanti alla lapide commemorativa dell'eccidio.

     

    Presente anche il ministro dell`Agricoltura Francesco Lollobrigida. Accompagnati dal capo dell'Ufficio per la tutela della cultura e della memoria della Difesa, il generale dei carabinieri Diego Paulet, hanno poi visitato il Mausoleo. A seguire, i Ministri Roth e Sangiuliano si sono poi recati al Portico d'Ottavia, alla Sinagoga e al Museo ebraico dove hanno deposto una corona di fiori.

     

    fosse ardeatine fosse ardeatine

    […] «Oggi l’Italia onora e rende omaggio alla memoria delle 355 vittime del terribile massacro perpetrato dalle truppe di occupazione naziste come rappresaglia dell’attacco partigiano di via Rasella. L’eccidio ardeatino è una delle ferite più profonde e dolorose inferte alla nostra comunità nazionale e ricordare cosa accadde in quel funesto marzo di ottant’anni fa è un dovere di tutti» ha dichiarato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

    fosse ardeatine fosse ardeatine

     

    Parole anche quest'anno, dopo le polemiche dell'anno passato, non condivise  dall'Anpi, l'associazione dei partigiani:  «Ancora una volta la presidente del consiglio omette e confonde. Non parla della responsabilità dei fascisti italiani a cominciare dal questore Caruso che fu condannato a morte per aver approntato la lista di 50 persone da sopprimere alle Ardeatine.

     

    Non dice che le vittime furono in grande maggioranza antifascisti ed ebrei. È la solita rilettura capziosa della storia che tende sempre a coprire le responsabilità dei fascisti e a negare il valore dell'antifascismo. Un'altra occasione perduta» va all'attacco Gianfranco Pagliarulo, presidente nazionale dell'Associazione nazionale partigiani italiani.  […]

    meme su giorgia meloni 4 meme su giorgia meloni 4 eccidio delle fosse ardeatine. eccidio delle fosse ardeatine. GIORGIA MELONI AL CONSIGLIO EUROPEO GIORGIA MELONI AL CONSIGLIO EUROPEO meme su giorgia meloni 7 meme su giorgia meloni 7 eccidio fosse ardeatine. eccidio fosse ardeatine.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport