Estratto da www.corriere.it
giorgia meloni.
Domenica mattina, nell'ottantesimo anniversario della strage delle Fosse Ardeatine, la ministra di Stato per la Cultura tedesca Claudia Roth, e il suo omologo italiano Gennaro Sangiuliano, sono stati al Mausoleo delle Fosse Ardeatine per deporre una corona di fiori davanti alla lapide commemorativa dell'eccidio.
Presente anche il ministro dell`Agricoltura Francesco Lollobrigida. Accompagnati dal capo dell'Ufficio per la tutela della cultura e della memoria della Difesa, il generale dei carabinieri Diego Paulet, hanno poi visitato il Mausoleo. A seguire, i Ministri Roth e Sangiuliano si sono poi recati al Portico d'Ottavia, alla Sinagoga e al Museo ebraico dove hanno deposto una corona di fiori.
fosse ardeatine
[…] «Oggi l’Italia onora e rende omaggio alla memoria delle 355 vittime del terribile massacro perpetrato dalle truppe di occupazione naziste come rappresaglia dell’attacco partigiano di via Rasella. L’eccidio ardeatino è una delle ferite più profonde e dolorose inferte alla nostra comunità nazionale e ricordare cosa accadde in quel funesto marzo di ottant’anni fa è un dovere di tutti» ha dichiarato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
fosse ardeatine
Parole anche quest'anno, dopo le polemiche dell'anno passato, non condivise dall'Anpi, l'associazione dei partigiani: «Ancora una volta la presidente del consiglio omette e confonde. Non parla della responsabilità dei fascisti italiani a cominciare dal questore Caruso che fu condannato a morte per aver approntato la lista di 50 persone da sopprimere alle Ardeatine.
Non dice che le vittime furono in grande maggioranza antifascisti ed ebrei. È la solita rilettura capziosa della storia che tende sempre a coprire le responsabilità dei fascisti e a negare il valore dell'antifascismo. Un'altra occasione perduta» va all'attacco Gianfranco Pagliarulo, presidente nazionale dell'Associazione nazionale partigiani italiani. […]
meme su giorgia meloni 4 eccidio delle fosse ardeatine. GIORGIA MELONI AL CONSIGLIO EUROPEO meme su giorgia meloni 7 eccidio fosse ardeatine.