• Dagospia

    TORO LOCO, HAI QUEL FUOCO - NELLA CITTA’ DI VALLADA, NELLA COMUNITÀ SPAGNOLA DI VALENCIA, UN RAGAZZO DI 24 ANNI E’ MORTO INFILZATO DA UN TORO CON LE CORNA IN FIAMME – IL RAGAZZO, CHE PARTECIPAVA ALLA SOLITA FESTA FOLKLORISTICA, E’ STATO PORTATO DI CORSA ALL’OSPEDALE. DOVE I MEDICI NON HANNO POTUTO FARE NULLA – IN SPAGNA SONO GIA’ DIECI LE PERSONE MORTE INFILZATE DALLE CORNA DEI TORI, SOLTANTO NEL 2022. MA LORO SE NE FOTTONO...


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da www.leggo.it

     

    il toro incorna ragazzo di 24 anni a vallada3 il toro incorna ragazzo di 24 anni a vallada3

    Un giovane spagnolo di 24 anni, incornato a morte da un toro con le corna in fiamme durante una festa locale nella città di Vallada a Valencia. Ancora una volta, un incidente mortale causato da una festa folcloristica in Spagna; quanto accaduto è stato anche ripreso da un cellulare, dove si vede chiaramente la sequenza in cui il 24enne ha perso la vita, mentre alcuni spettatori terrorizzati guardavano a pochi centimetri di distanza quanto stava accadendo, riparati dietro le ringhiere di protezione.

     

    il toro incorna ragazzo di 24 anni a vallada2 il toro incorna ragazzo di 24 anni a vallada2

     

     

    La vittima è stata subito portata in ospedale, dove i medici non hanno potuto fare altro che constatare la rottura della milza, provocata dalle corna del toro che hanno infilzato il giovane spagnolo, nei confronti del quale le cure si sono rivelate inutili. Le corna infuocate, fanno parte della tradizione del festival annuale di Vallada, che è stato sospeso dalle autorità locali.

     

    Incidenti mortali in Spagna, durante queste festività, purtroppo accadono spesso. A maggio scorso, un padre di due figli di 50 anni è morto dopo essere stato incornato da un toro a Carpio, mentre sei giorni dopo un uomo di 30 anni è morto per le ferite riportate dopo essere stato incornato a una festa dei tori a Portaje, nella Spagna occidentale. In totale sono stati dieci i morti nel 2022.

     

    Nel 2013, l'allora governo conservatore ha dichiarato la corrida parte del patrimonio nazionale che dovrebbe essere protetto in tutta la Spagna, bloccando di fatto qualsiasi tentativo di vietare la pratica.

    il toro incorna ragazzo di 24 anni a vallada5 il toro incorna ragazzo di 24 anni a vallada5 il comunicato dopo l incidente il comunicato dopo l incidente il toro incorna ragazzo di 24 anni a vallada4 il toro incorna ragazzo di 24 anni a vallada4 il toro incorna ragazzo di 24 anni a vallada1 il toro incorna ragazzo di 24 anni a vallada1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport