• Dagospia

    UNA FOTO E TI FOTTO! – NELLA PERIFERIA DI ROMA UN PRESUNTO LADRO È STATO BECCATO A FOTOGRAFARE LE SERRATURE DELLE CASE DI UN CONDOMINO – L’UOMO, IN GIACCA E CRAVATTA, PROBABILMENTE STAVA STUDIANDO LE SERRATURE PER SCASSINARLE: È STATO FILMATO DA UNA VIDEOCAMERA DI SICUREZZA PIAZZATA SU UN PIANEROTTOLO E IL FILMATO È STATO PUBBLICATO - VIDEO!


     
    Guarda la fotogallery

     

    Estratto dell’articolo di Flaminia Savelli per “il Messaggero”

     

    UOMO FOTOGRAFA SERRATURE A ROMA UOMO FOTOGRAFA SERRATURE A ROMA

    Non solo sistemi di video sorveglianza e inferriate. Ma anche gli occhi elettronici istallati sui pianerottoli per controllare movimenti sospetti o estranei che si aggirano per le palazzine.

     

    È così che nel quartiere Mezzocammino, quadrante a sud della Capitale, che i condomini hanno notato un giovane aggirarsi in pieno giorno e fotografare porte e serrature. Il video è stato poi postato nella chat e nelle pagine social del quartiere per allertare i residenti. Nei fotogrammi si vede dunque un giovane, ben vestito in giacca e cravatta, che si attarda davanti gli ingressi del palazzo. Il sospetto è che si tratti di un ladro.

     

    O meglio: del sopralluogo di un ladro. Poi c'è il particolare delle foto scattate alle serrature: un "nuovo" sistema per duplicare le chiavi? Oppure uno stratagemma per studiare come scassinare la porta?

     

    Intanto, chi ha postato le immagini, precisa: «Ho controllato le registrazioni perché mi hanno anche citofonato, non aspettavo nessuno e quindi non ho aperto per prudenza. Quindi ho controllato le registrazioni e ho visto quel ragazzo aggirarsi e fotografare i nostri portoni. Credo che stesse controllando anche chi era presente in quel momento in casa, ecco perché ha citofonato al mio campanello».

     

    UOMO FOTOGRAFA SERRATURE A ROMA UOMO FOTOGRAFA SERRATURE A ROMA

    Quelle stesse immagini sono state inoltrate alle pagine social del comitato di quartiere Torrino Mezzocammino e alla chat del gruppo "Controllo del vicinato". «Siamo da sempre bersaglio di ladri - spiega Francesco Aurea, residente in zona e presidente dei due gruppi del quartiere - solo che adesso siamo anche più organizzati.

     

    Le immagini sono state registrate da un sistema di video sorveglianza privato che punta proprio gli ingressi. I condomini - prosegue - si stanno attivando da tempo per difendersi contro le incursioni dei ladri». […]

     

    UOMO FOTOGRAFA SERRATURE A ROMA UOMO FOTOGRAFA SERRATURE A ROMA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport