DAGONEWS
norma hale con la figlia audrey e il figlio scott 2
«Penso di aver perso mia figlia». Norma Hale è disperata. La sua era una vita normale, una famiglia normale fino a poche ore fa quando sua figlia Audrey, 28 anni, è entrata in una scuola privata di Nashville e ha ucciso sei persone, tra cui tre bambini. «E’ molto difficile per noi in questo momento – ha continuato la mamma – Vi chiediamo un po’ di privacy per la famiglia».
Hale è nata donna, ma ha iniziato un percorso di transizione facendosi chiamare Aiden: a casa ha lasciato un foglio in cui spiegava nel dettaglio il suo piano di morte. I poliziotti devono ancora rivelare il contenuto o il movente, ma il capo della polizia di Nashville, John Drake, ha detto a NBC News che crede che Hale nutrisse "risentimento".
norma hale con la figlia audrey e il figlio scott 1
Il profilo Facebook di Norma è costellato di post in cui chiedeva un controllo delle armi e si faceva riferimento ai massacri nelle scuole, chiedendo leggi che fermassero questa scia di sangue. Il 21 febbraio 2018, ha pubblicato una petizione per rendere illegali i caricatori di armi sulla sua pagina in risposta agli orrori alla Sandy Hook Elementary School nel 2012. E l'8 marzo 2018, ha pubblicato una petizione per tenere le armi fuori dalle scuole con la didascalia: "è così importante!".
i post di audrey hale
In altri post la donna si diceva orgogliosa della sua famiglia con commenti nel giorno del suo anniversario di matrimonio. Ma ci sono anche parole di apprezzamento per i lavori artistici della figlia. Norma e suo marito Ronald sono stati descritti da un vicino come "molto simpatici" e "molto religiosi". Hanno anche un altro figlio, Scott, che è uno studente in giurisprudenza e vive a Brooklyn.
audrey hale 3
I DISAGI, LE MANIE, I FUCILI NELLA PICCOLA GALASSIA D’ODIO DELLE «STRAGISTE» D’AMERICA
Estratto dell’articolo di Guido Olimpio per il “Corriere della Sera”
Scuola Elementare Cleveland, a San Diego, in California. 29 gennaio del 1979. Brenda Spencer, appena sedici, apre il fuoco e provoca la morte di due persone. Ad un giornalista che riesce a contattarla al telefono motiverà l’omicidio con questa frase: «Non mi piace il lunedì». Risposta bizzarra di un’adolescente definita «psicopatica» da un esperto di attacchi di massa.
audrey hale spara alla covenant school di nashville
Il caso di Brenda ci riporta a quanto avvenuto a Nashville, con bambini presi di mira da una killer di 28 anni, armata di due fucili e una pistola acquistate legalmente. Audrey Hale, questo il suo nome, ex studentessa, ha pianificato il massacro […]
L’assassina di Nashville si definiva transgender e ha sparso sangue in un ambiente cristiano, infatti questo è uno spunto al centro delle indagini.
Nell’infinita scia di dolore le stragiste al femminile sono rare. Un vecchio rapporto ufficiale sosteneva che rappresentano circa «solo» il 7 per cento in una realtà cupa, piena d’odio ma anche confusa, a volte senza un movente reale.
audrey hale 2
[…] alcuni cercano di dimostrare qualcosa con un atto crudele, vogliono diventare famosi/famigerati eliminando il prossimo. Inoltre, aggiungono gli studiosi, il maschio può muovere spinto da tendenze estreme, dalla xenofobia al misoginismo, dal neonazismo a «cause» che sono solo nella sua testa ma che assumono le caratteristiche di un’ideologia personale. Non esiste un profilo perfetto, un ritratto copia-e-incolla, unico. Ve ne sono tanti, con punti comuni, analogie ma anche aspetti che allontano gli identikit dei protagonisti. E vale anche «al femminile».
audrey hale 1 audrey hale l arrivo di audrey hale alla covenant school di nashville audrey hale spara alla covenant school di nashville l auto di audrey hale audrey hale.oggi l arrivo di audrey hale alla covenant school di nashville le illustrazioni di audrey hale 4 le illustrazioni di audrey hale 3 le illustrazioni di audrey hale 5 le illustrazioni di audrey hale 6 le illustrazioni di audrey hale 2 il profilo linkedin di audrey hale audrey hale in una vecchia foto audrey hale spara alla covenant school di nashville 2
[…]