Il ministro Lollobrigida sulla pasta spaziale al Tg1: "È una sfida alla space economy. Arriveremo sulla luna e su altri pianeti senza rinunciare al grano dei nostri agricoltori" pic.twitter.com/FlMtT1n9OB
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) January 27, 2024
DAGONOTA
meme su francesco lollobrigida e la pasta nello spazio 2
Lo sconcerto per spaceLollo sta dilagando tra i Fratelli d’Italia. L'intervista-comizio al Tg1 ha suscitato imbarazzo tra i parlamentari over 40, e orrore “cringe” tra gli under 30. La reazione è stata immediata.
Subito dopo l'intervista, nei cellulari degli esponenti di Fdi hanno cominciato a suonare le notifiche bip bip: "Lollo ne ha combinata un'altra delle sue". Nelle chat si dileggia il ministro della sovranità alimentare, che la scorsa settimana era volato fino a Cape Canaveral per assistere al lancio della missione Axiom 3.
I commenti più velenosi riguardano l’esordio del suo intervento al Tg1 (“Un saluto ai concittadini”): “Concittadini? Semmai connazionali, ma che stai, a Subiaco?”. Altre grasse risate per la frase "ho assistito con orgoglio alla partenza del razzo": “Razzo? Ma che stiamo a Capodanno?”.
tweet su francesco lollobrigida e la pasta nello spazio 2
Infine il panegirico sulla pasta made in Italy e la conquista dello spazio al profumo di carbonara. Per capire lo sconcerto del partito...è sufficiente leggere i comunicati a difesa che in genere partono a batteria in difesa del ministro di turno, generando insofferenza delle agenzie di stampa, costrette a passare comunicati identici trasmessi a valanga. Questa volta nessuno lo ha difeso. Tranne il fedele Gianluca Caramanna, alberghiere legatissimo al marito di Arianna Meloni e consulente della Santanchè. E anche per lui, le serpi di Fdi hanno malignato: “Non star mica pensando di aprire una catena di hotel su Marte?”
2013, PESTO E LASAGNE NELLO SPAZIO
Da “Posta e risposta – la Repubblica”
francesco lollobrigida porta la pasta italiana nello spazio meme by sirio
Caro Francesco, tra le meraviglie del governo c’è il cibo italiano per la prima volta nello spazio. La propaganda mi stupisce meno della scarsa memoria di noi giornalisti: nel 2013, 11 anni fa (ti allego l’Ansa), Luca Parmitano portò nello spazio lasagne, risotto al pesto, parmigiana, caponata e tiramisù. Tutto Made in Italy, dello chef Davide Scabin “Fino a oggi — disse il responsabile del progetto — esistevano solo due menu spaziali: statunitense e russo. D’ora in poi gli astronauti potranno scegliere anche la dieta mediterranea”.
Sono le stesse parole del ministro Lollobrigida al Tg1.
Carlo Ottaviano
Risposta di Francesco Merlo:
Il premier di allora, Enrico Letta, non si collegò con le lasagne fluttuanti nello spazio dal Colosseo (quante ne ha passate) come ha fatto Giorgia Meloni, dicendo: “Siamo seduti sulle spalle dei giganti”. Cito a memoria Karl Kraus: “Ci sono nani che, sulle spalle dei giganti, invece di giganteggiare, nanificano i giganti”.
tweet su francesco lollobrigida e la pasta nello spazio 3.
IL PRIMO MENU ITALIANO IN ORBITA RISALE AL 2013
https://www.esa.int/kids/it/imparare/Vita_nello_Spazio/Vivere_nello_spazio/Lasagne_spaziali_di_Luca
francesco lollobrigida porta la pasta italiana nello spazio meme by sirio 2 francesco lollobrigida 1 francesco lollobrigida 2 francesco lollobrigida porta la pasta italiana nello spazio meme by sirio 1 meme su francesco lollobrigida e la pasta nello spazio meme su francesco lollobrigida e la pasta nello spazio