• Dagospia

    NELLE FAUCI DEL VIRUS: “ALLA FINE LA VARIANTE OMICRON CI PRENDERÀ TUTTI MA CON EFFETTI MENO GRAVI” – IL CONSIGLIERE DI BIDEN PER IL COVID ANTHONY FAUCI: “I NON VACCINATI PAGHERANNO UN PREZZO MAGGIORE. GLI STATI UNITI HANNO SUPERATO IL RECORD DI NUMERO DI PERSONE RICOVERATE PER COVID-19, CON QUASI 146MILA PAZIENTI INFETTI: “DOPO QUESTO PERIODO DIVENTERA’ POSSIBILE CONVIVERE CON IL VIRUS”


     
    Guarda la fotogallery

    Da ansa.it

     

    Biden e Fauci Biden e Fauci

    "Omicron, con il suo grado di trasmissibilità senza precedenti, alla fine troverà tutti. I vaccinati e coloro con la terza dose saranno esposti" alla variante e molti di loro "saranno probabilmente infettati ma, molto probabilmente, non finiranno in ospedale e non moriranno". Lo afferma Anthony Fauci, il superesperto americano in malattie infettive e consigliere di Joe Biden per il Covid, sottolineando che i non vaccinati pagheranno invece un prezzo maggiore.

     

    Fauci quindi spiega come gli Stati Uniti potrebbero essere sulla soglia di un periodo di transizione dopo il quale potrebbe diventare possibile vivere con il Covid.

     

    Intanto la Germania ha registrato un nuovo record di 80.430 casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore. Lo indicano i dati del Robert Koch Institute, che conteggia altri 384 decessi.

    Anthony Fauci Anthony Fauci

     

    Negli ultimi giorni i contagi confermati erano risultati ridotti ma a fronte di dati ritenuti incompleti per il minor numero di test effettuati. L'incidenza è salita a 407,5 casi per 100mila abitanti su base settimanale, rispetto al precedente rilevamento di 387,9 casi.

    anthony fauci anthony fauci Anthony Fauci Anthony Fauci

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport