• Dagospia

    “NERONE” INFIAMMA L’ITALIA! – NELLE PROSSIME ORE L’ANTICICLONE AFRICANO, CHE PRENDE IL NOME DALL’IMPERATORE ROMANO, METTERÀ SULLA GRATICOLA IL BELPAESE. LE TEMPERATURE TOCCHERANNO PUNTE DI 40 GRADI (IN PARTICOLARE AL CENTRO-SUD) PER TUTTO IL MESE DI AGOSTO. AL MERIDIONE L'ONDATA DI CALDO POTREBBE DURARE FINO A SETTEMBRE...


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da www.leggo.it

     

    catania caldo torrido catania caldo torrido

    L'Italia di nuovo nella morsa del caldo torrido. Nuova ondata di caldo africano con l’Anticiclone Nerone. L’anticiclone inizierà a infiammare il Bel Paese e la sua espansione punterà dritto dal Sahara verso Roma ed il Centro Italia, da qui il nome Nerone.

     

    Oggi al Centro-Sud il cielo sarà limpido salvo sottili velature lungo la costa tirrenica toscana; al Nord, invece, dopo il tramonto non sono esclusi veloci passaggi nuvolosi. Ma quanto durerà il caldo nei cieli italiani? Ecco le previsioni del meteo per i prossimi giorni.

    catania caldo torrido catania caldo torrido

     

    Secondo quanto riferito da 3BMeteo, da giovedì 17 agosto l’ondata di caldo nordafricano inizierà a fare ancora più sul serio e colpirà soprattutto il Centro-Sud con valori prossimi ai 40 gradi all’ombra.

     

    La tendenza meteo è da confermare, ma potremmo restare sotto la cappa umida e opprimente dell’Anticiclone Africano fino al 24-25 agosto, se non addirittura fino a settembre, soprattutto per quanto riguarda il Sud.

    caldo infernale in europa caldo infernale in europa

     

    Dopo una parentesi prolungata di maltempo con il passaggio sull'Italia del ciclone Circe e della tempesta Patricia, che ancora lasciano strascichi nell'estremo bordo orientale del Paese, ecco che l'Italia è pronta a vivere una nuova ondata di caldo torrido. […]

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport