• Dagospia

    NETFLIX STREGATA DA MISSIROLI – LA PIATTAFORMA STREAMING HA COMPRATO I DIRITTI AUDIOVISIVI DI “FEDELTÀ”, GRANDE FAVORITO PER LO STREGA NONOSTANTE LE STRONCATURE DELLA CRITICA – È LA PRIMA VOLTA CHE NETFLIX COMPRA DIRETTAMENTE UN SOGGETTO SENZA INTERMEDIAZIONE IN ITALIA – ANNUNCIATO PURE L’ADATTAMENTO DI “TRE METRI SOPRA IL CIELO” DI MOCCIA (AUGURI) E “CURON”, SERIE CHE SARÀ PRODOTTA DA “INDIANA”


     
    Guarda la fotogallery

     

    Gianmaria Tammaro per www.lastampa.it

     

    missiroli missiroli

    Netflix ha appena annunciato tre nuove produzioni italiane. La prima si intitola “Curon” e racconta la storia di «una madre» che ritorna al suo paese natale - «un villaggio misterioso del Nord Italia» – con i suoi figli adolescenti e che scopre «che si può scappare dal proprio passato ma non da se stessi». L’head writer sarà Ezio Abbate, che ha già lavorato a “Suburra”. La produzione è Indiana Production. Gli autori sono Giovanni Galassi, Ivano Fachin e Tommaso Matano.

    TRE METRI SOPRA IL CIELO TRE METRI SOPRA IL CIELO

     

    La seconda serie è un adattamento di “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia. Il titolo è ancora provvisorio. La storia si concentrerà su Sally e Ale, «appartenenti a due realtà diverse», che «si trovano uniti da una innegabile attrazione sullo sfondo di gare motociclistiche». La serie sarà ambientata in Costa Adriatica. Produzione Cattleya.

     

    missiroli cover missiroli cover

    L’ultimo progetto è “Fedeltà”, ispirato e basato sull’omonimo libro di Marco Missiroli, candidato alla 73° edizione del Premio Strega. La storia racconta di una coppia e delle conseguenze che può avere sulla loro vita il sospetto di un tradimento. Ambientata tra Milano e Rimini. Per il momento, non si conoscono né i nomi degli sceneggiatori, né dei produttori. Netflix ha acquisito i diritti audiovisivi del libro, che è, qui in Italia, una prima volta per la piattaforma. Release e inizio delle riprese dei tre progetti sono ancora sconosciuti.

    netflix 1 netflix 1 reed hastings 1 reed hastings 1

    missiroli missiroli MARCO MISSIROLI MARCO MISSIROLI missiroli missiroli

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport