• Dagospia

    DIGITAL SQUARE - UNA LEGGE FEDERALE IMPONE A NEW YORK DI SMANTELLARE I MEGASCHERMI DI TIMES SQUARE: SUPERANO LE DIMENSIONI PERMESSE – MA VALGONO DECINE DI MILIONI DI INTROITI E I FUNZIONARI SI OPPONGONO: “TROPPO IMPORTANTI PER L’ECONOMIA DELLA CITTÀ”


     
    Guarda la fotogallery

    Da http://uk.businessinsider.com

     

    times square times square

    I funzionari di New York non intendono rispettare le richieste federali di rimuovere le insegne pubblicitarie da Times Square.

     

    Secondo quanto riportato da WCBS, i cartelloni oversize della piazza più calpestata del mondo violano una legge del 2012 che riguarda le autostrade e le strade urbane principali. Tale legge sottopone i viali portanti di Manhattan al regolamento del “Highway Beautification Act” del 1965, che limita le dimensioni dei cartelli pubblicitari lungo le strade.

     

    times square times square

    "Tutti questi cartelloni pubblicitari non soddisfano più i requisiti dell’”Highway Beautification Act”. Dovremo affrontare un complicato processo per rimuoverli, perché i federali minacciano di appropriarsi del 10 per cento delle entrate”, spiega Polly Trottenberg, il commissario del New York City Department of Trasportation, al “Capital New York”.

     

    Il mancato rispetto della richiesta comporterà la soppressione di circa 90 milioni di dollari dai fondi per le autostrade e le strade urbane federali.

     

    il progetto dello schermo di google a times square il progetto dello schermo di google a times square

    Tre anni fa Broadway e Seventh Avenue, le due strade che si intersecano a formare la piazza di Times Square, furono aggiunte al “National Highway System” (sistema nazionale delle autostrade e strade urbane principali). E secondo il “Highway Beautification Act”, tutte le strade del “NHS” non possono contenere cartelloni oltre i 111 metri quadrati.

     

    Un altro funzionario del Department Of Trasportation dichiara a Fox News: "La segnaletica non verrà rimossa", aggiungendo che la città è in "contatto diretto con la Federal Highway Administration e sta lavorando con il New York State DOT e il New York City Department of Buildings per trovare una soluzione e lasciare la segnaletica invariata. "

    il progetto dello schermo di google a times square il progetto dello schermo di google a times square

     

    Rimuovere i pannelli non solo danneggerebbe l’industria del turismo, ma arrecherebbe danno ai proprietari degli edifici.

     

    Secondo il “Wall Street Journal”, il grattacielo One Times Square genera più di 23 milioni di dollari l'anno grazie agli introiti pubblicitari. I cartelloni che ornano l'edificio pubblicizzano prodotti di Anheuser-Busch, Dunkin 'Donuts, Sony, Toshiba, e altri.

     

    times square times square

    Secondo la rivista “Travel & Leisure”, circa 50 milioni di persone passano attraverso il "crocevia del mondo" ogni anno.

     

    times square 2015 times square 2015 times square 1950 times square 1950

    "I cartelloni di Times Square sono meravigliosi. Sono un simbolo, un’icona. Non solo rappresentano un'attrazione turistica globale, ma sono importanti per l'economia ", ha dichiarato Trottenberg al WCBS. "Non saranno rimossi da Times Square."

    IN MUTANDE A TIMES SQUARE IN MUTANDE A TIMES SQUARE IN MUTANDE A TIMES SQUARE IN MUTANDE A TIMES SQUARE in prima fila a times square in prima fila a times square

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport