Salvatore Riggio per corriere.it
neymar
C’è chi lo accusa di saltare appositamente le partite attorno all’inizio di febbraio per festeggiare senza problemi il compleanno (è nato il 5 febbraio) e ora c’è chi lo accusa di essersi fatto espellere (doppio giallo) al minuto 92 del match vinto 4-3 contro il Bordeaux perché così potrebbe partecipare ai festeggiamenti del Carnevale di Rio. È il destino di Neymar, che - come fanno notare in Francia, Spagna e Inghilterra - non salta l’evento da ben sei anni e che ora invece potrebbe partecipare, in quanto le sfilate dureranno fino a mercoledì.
neymar
Tifosi arrabbiati
Nel frattempo, però, O Ney ha dovuto incassare anche le proteste dei tifosi del Psg, arrabbiati (eufemismo) per la sconfitta rimediata in Champions contro il Borussia Dortmund. «Antoine Kombouaré, David Ginola e Rai avevano una mentalità vincente. Silva, Mbappé, Neymar, avete paura di vincere? Tirate fuori le p...e».
Tutto questo arriva pochi giorni dopo le pesanti polemiche per il viaggio in Germania di Neymar prima del match europeo e dopo la festa di compleanno di Edison Cavani, Angel Di Maria e Mauro Icardi, organizzata in uno spazio privato affittato dai tre giocatori e condivisa con altri compagni di squadra. Il clima è, quindi, già rovente di suo e i sospetti su Neymar non fanno altro che gettare benzina sul fuoco.
orologio di neymar 3
Certo, resta il fatto del comportamento del brasiliano, che al 90’ prova a saltare Sabaly, che lo trattiene a più riprese anche in modo troppo evidente. L’arbitro fischia il fallo, ma non mostra il cartellino giallo al difensore del Bordeaux.
Neymar perde un po’ la testa e quando i rivali recuperano palla, va a fare un brutto fallo di nervosismo e reazione su un giocatore avversario. L’arbitro in questo caso non ci pensa due volte e mostra il secondo giallo a Neymar. Da qui il brasiliano diventa una furia con tanto di intervento provvidenziale di Mbappé. Se poi sarà stato per il Carnevale, basta aspettare ancora qualche giorno.
cavani - festa neymar la mamma di neymar - festa neymar icardi neymar neymar striscioni neymar e i suoi toiss