• Dagospia

    NICOLA FRATOIANNI RINUNCIA A CORRERE NEL COLLEGIO UNINOMINALE DI PISA A VANTAGGIO DEL DEPUTATO USCENTE PD STEFANO CECCANTI: “SARÒ, COME AVEVO DETTO FIN DAL PRINCIPIO, CANDIDATO COME CAPOLISTA PER VERDI E SINISTRA SOLO NEI COLLEGI PROPORZIONALI DELLA TOSCANA"


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.repubblica.it

     

    nicola fratoianni 4 nicola fratoianni 4

    Anche l'ultima casella per i collegi uninominali del centrosinistra si è sistemata, con la rinuncia da parte di Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana, a vantaggio del deputato uscente Stefano Ceccanti, espressione del Partito Democratico locale.

     

    "Ho scelto, alla fine, di rinunciare a correre per l'uninominale di Pisa - spiega Fratoianni - per rispetto della mia città, ma anche verso la mia comunità politica alla quale non avrei potuto dare tutto l'impegno che una candidatura di questo tipo richiedeva. Sarò, come avevo detto fin dal principio, candidato come capolista per verdi e sinistra solo nei collegi proporzionali della Toscana. È una scelta di coerenza, con la mia storia e con il progetto politico che abbiamo messo in campo".

     

    stefano ceccanti stefano ceccanti

    La decisione finale è arrivata dopo lunghe trattative, andate avanti per giorni, con riunioni e discussioni anche notturne, con la quadratura del cerchio arrivata solo domenica mattina. Lo stesso Ceccanti era stato riottoso all'idea di doversi candidare come quarto al plurinominale, come previsto in un primo momento, mentre in città avevano già avverito che non sarebbero andati a votare per Fratoianni. 

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport