• Dagospia

    NOMEN OMEN - NON È UNA BARZELLETTA: IL NUOVO PREMIER DELLA REPUBBLICA CECA SI CHIAMA PETR FIALA, E DOVRÀ FAR SVOLTARE IL PAESE SUI VACCINI, CHE VANNO A RILENTO, E SULL'ESPLOSIONE DEI CONTAGI – È STATO NOMINATO OGGI DAL PRESIDENTE ZEMAN, E HA GIURATO CON UNA CERIMONIA ANTI-CORONAVIRUS, DAL MOMENTO CHE IL CAPO DELLO STATO È STATO APPENA DIMESSO DALL’OSPEDALE DOPO ESSERE RISULTATO POSITIVO…


     
    Guarda la fotogallery

    PETR FIALA PETR FIALA

    (ANSA) – Il presidente Milos Zeman ha nominato Petr Fiala, leader del Partito civico democratico (Ods), premier della Repubblica Ceca. La cerimonia si è svolta nella residenza presidenziale di Lany, vicino a Praga, "nel rigoroso rispetto delle misure sanitarie" dal momento che giovedì scorso il presidente Milos Zeman, poco dopo essere stato dimesso dall'ospedale, è risultato positivo al Covid-19.

    MILOS ZEMAN MILOS ZEMAN

     

    Per evitare qualsiasi contatto durante la cerimonia Zeman, arrivato su una sedia a rotelle, è stato separato da Fiala da un box di plexiglass. Il decreto della nomina è stato sottoposto a raggi ultravioletti. (ANSA).

    milos zeman milos zeman Petr Fiala Petr Fiala PETR FIALA PETR FIALA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport