• Dagospia

    NON APRITE QUELLA BARRETTA - COOP, CARREFOUR E IL MINISTERO DELLA SALUTE HANNO RICHIAMATO DUE LOTTI DI BARRETTE MARCHIO "CÉRÉAL BIO" PER IL “CONTENUTO DI OSSIDO DI ETILENE SUPERIORE AI LIMITI DI LEGGE DOVUTO ALLA PRESENZA DI ZENZERO” - NON CONSUMATE IL PRODOTTO CON I NUMERI DI LOTTO SEGNALATI E RESTITUITELI AL PUNTO VENDITA D’ACQUISTO: OCCHIO A QUESTO NUMERO…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.liberoquotidiano.it"

     

    raw bar cereal bio 5 raw bar cereal bio 5

    Attenzione a queste barrette, se le avete comprate non consumatele. Coop, Carrefour e il ministero della Salute hanno diffuso l’avviso di richiamo di due lotti di barrette Raw Bar riso e zenzero al limone a marchio Céréal Bio per il “contenuto di ossido di etilene superiore ai limiti di legge dovuto alla presenza di zenzero”. Riporta ilfattoalimentare.it che il prodotto in questione è venduto in unità da 35 grammi con il numero di lotto L030621 e il termine minimo di conservazione (Tmc) 03/06/2021, e il lotto L221021 con Tmc 22/10/21

     

    Queste merendine sono state prodotte da Meraviglie S.r.l., nello stabilimento di via del Commercio 16, a Sommacampagna in provincia di Verona.

    raw bar cereal bio 4 raw bar cereal bio 4

    Coop ha precisato in un comunicato che il provvedimento interessa soltanto i supermercati delle Regioni Lombardia, Piemonte e Liguria. Ma a scopo precauzionale si raccomanda di non consumare il prodotto con i numeri di lotto segnalati e restituirli al punto vendita d’acquisto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 800-018124 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00

     

    raw bar cereal bio 2 raw bar cereal bio 2

    Ma non finisce qui. Sempre il ministero della Salute ha anche pubblicato un avviso di sicurezza alimentare per un omogeneizzato. La comunicazione è arrivata in seguito alla segnalazione da parte dei carabinieri del Nas di “una lamentela di un consumatore riguardante il riscontro di un frammento di vetro nell’omogeneizzato al gusto mela-ananas Mellin, confezione in vetro da 100 grammi, lotto 01600021, TMC 24/09/2022 11:33”.

     

    Il ministero ha precisato che “sono tuttora in corso ulteriori accertamenti da parte delle Autorità Competenti circa il caso e per il ritiro, a scopo precauzionale, del lotto segnalato". 

    raw bar cereal bio 3 raw bar cereal bio 3 raw bar cereal bio 1 raw bar cereal bio 1

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport