• Dagospia

    "NON CI ARRENDEREMO MAI. I RUSSI SONO COME I NAZISTI” – ZELENSKY TIENE UNA CONFERENZA STAMPA NELLA METROPOLITANA DI KIEV E FA IL SOLITO SHOW: “NON HO DIRITTO AD AVER PAURA, PERCHÉ IL NOSTRO POPOLO HA MOSTRATO DI NON AVERE PAURA DI NULLA. NON ME NE ANDRÒ MAI DA KIEV. VOGLIO VEDERE PUTIN PER UNA SOLUZIONE DIPLOMATICA! – “SE ARRIVANO ARMI, IL DONBASS PUÒ TORNARE NELLE NOSTRE MANI”. POI AUSPICA UNA “MEDIAZIONE DEL VATICANO” – INTANTO DOMANI A KIEV ARRIVA IL SEGRETARIO DI STATO USA, ANTONY BLINKEN… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Zelensky, voglio vedere Putin per soluzione diplomatica

    VOLODYMYR ZELENSKY - CONFERENZA STAMPA NELLA METROPOLITANA DI KIEV VOLODYMYR ZELENSKY - CONFERENZA STAMPA NELLA METROPOLITANA DI KIEV

    (ANSA) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ribadito oggi che la "soluzione migliore" per arrivare a una soluzione diplomatica e fermare la guerra sarebbe un incontro tra lui e il presidente russo Vladimir Putin. "Dobbiamo cercare di raggiungere questo obiettivo - ha affermato Zelensky in una conferenza stampa - ma dalla Russia non vediamo questo. Dicono una cosa e poi fanno l'opposto".

     

    Zelensky, non ho il diritto di aver paura

    (ANSA) - "Non ho diritto ad aver paura, perché il nostro popolo ha mostrato di non aver paura di nulla". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in una conferenza stampa a Kiev, rispondendo a una domanda sui sospetti piani russi di assassinarlo.

    VOLODYMYR ZELENSKY - CONFERENZA STAMPA NELLA METROPOLITANA DI KIEV VOLODYMYR ZELENSKY - CONFERENZA STAMPA NELLA METROPOLITANA DI KIEV

     

    Zelensky, referendum a Kherson ostacolerebbe diplomazia

    (ANSA) - Il referendum sullo status di Kherson preannunciato dai russi, che occupano la città ucraina, sarebbe "uno pseudo-referendum e non sarebbe utile a una soluzione diplomatica del conflitto". Anzi, "ostacolerebbe un eventuale cessate il fuoco e la fine del conflitto". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in una conferenza stampa a Kiev.

     

    Zelensky, se arrivano armi respingeremo russi dal Donbass

    volodymyr zelensky volodymyr zelensky

    (ANSA) - "Vorremmo che lo scenario di Kiev si ripetesse nel Donbass. Ricordo che i carri armati erano alle porte della capitale. In questo momento i russi hanno temporaneamente occupato il Donbass. Ma se arriveranno armamenti adeguati, il Donbass può tornare nelle nostre mani. Stiamo respingendo l'attacco di un potente esercito". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nella conferenza stampa con i media internazionali a Kiev.

     

    vladimir putin vladimir putin

    Zelensky, stop colloqui se Russia uccide soldati Mariupol

    (ANSA-AFP) - Se i militari ucraini ancora a Mariupol verranno uccisi, Kiev abbandonerà i negoziati con la Russia. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in una conferenza stampa a Kiev.

     

    Zelensky, Blinken domani a Kiev  

    (ANSA-AFP) - Il segretario di Stato Usa Antony Blinken sarà domani in visita a Kiev. Lo ha annunciato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

     

    Zelensky, 'sblocco militare a Mariupol non è propsettiva'

    volodymyr zelensky mette fredriksen pedro sanchez volodymyr zelensky mette fredriksen pedro sanchez

    (ANSA) - "Ai battaglioni nella acciaieria mando messaggi di sostegno. Cerco di ricordare loro che sono dalla parte giusta della storia", ma al momento lo sblocco militare dell'assedio di Mariupol "non è una prospettiva. Al momento possiamo solo difenderci". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky rispondendo a domande in conferenza stampa.

     

    Zelensky, 'aspettiamo con ansia altri aiuti militari'

    (ANSA) - Nell'ultima settimana l'Ucraina ha ricevuto "forniture soddisfacenti di materiale militari. Lo aspettiamo con ansia ulteriori pacchetto di aiuto. Comunque lanceremo ulteriori appelli". Lo ha detto in conferenza stampa il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

     

    guerra in ucraina mariupol guerra in ucraina mariupol

    Zelensky, non mi muovo da Kiev fino a fine guerra

    (ANSA) - "Non mi muoverò da Kiev fino a quando non finirà la guerra". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky rispondendo a domande in conferenza stampa.

     

    Zelensky, mediazione Vaticano sarebbe bene accetta

    (ANSA) - L'Ucraina auspica "una mediazione del Vaticano" per arrivare a una tregua e alla pace. Lo ha detto il presidente Volodymyr Zelensky in una conferenza stampa a Kiev. "Vogliamo una tregua, e stiamo chiedendo aiuto a tutti, compresa la Santa Sede", ha aggiunto Zelensky.

     

    Zelensky, 'non ci arrenderemo mai, russi come i nazisti'

    charles michel volodymyr zelensky 2 charles michel volodymyr zelensky 2

    (ANSA) - "Noi ucraini non ci arrenderemo mai. Noi abbiamo dimostrato con i fatti che questo è l'unico modo per difendere la nostra libertà. I russi si stanno comportando in maniera analoga ai nazisti, torturando la popolazione.

     

    Le loro atrocità sono simili a quelle commesse dai nazisti, ricordo soltanto gli stupri". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky rispondendo a una domanda che evocava possibili analogie fra la resistenza ucraina e quella italiana durante la Seconda guerra mondiale.

    volodymyr zelensky volodymyr zelensky volodymyr zelensky volodymyr zelensky case distrutte a mariupol. case distrutte a mariupol. guerra in ucraina mariupol guerra in ucraina mariupol charles michel volodymyr zelensky charles michel volodymyr zelensky volodymyr zelensky charles michel volodymyr zelensky charles michel

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport