• Dagospia

    NON CI SONO PIÙ I LADRI DI UNA VOLTA - A TORINO QUATTRO ADOLESCENTI SCAPPATI DI CASA HANNO DATO L'ASSALTO A UN ALBERGO E SEQUESTRATO IL PORTIERE PER PRENDERE I SOLDI E DARSI ALLA FUGA - DOPO AVER RUBATO MONETINE E BANCONOTE, SI SONO DILEGUATI PIÙ CARICHI DI ADRENALINA CHE DI SOLDI... A BORDO DI UN MONOPATTINO. LA POLIZIA IN POCO TEMPO LI HA INDIVIDUATI TUTTI...


     
    Guarda la fotogallery

    Da “Il Messaggero

     

    LADRUNCOLI IN AZIONE LADRUNCOLI IN AZIONE

    Una rapina «per combattere la noia». Sembra che si siano giustificati così i quattro ragazzi bloccati dalla polizia a Torino dopo avere dato l'assalto a un albergo come veri professionisti del crimine ed essere fuggiti con un mezzo più consono alla loro età: il monopattino.

     

    Il più grande ha 20 anni, gli altri hanno tra i 16 e i 17 anni: sono stati sottoposti a fermo per rapina e sequestro di persona. Del gruppo fa parte anche una ragazzina accusata di favoreggiamento.

     

    monopattini monopattini

    I giovani avevano studiato il colpo nei minimi dettagli. Entrare, immobilizzare il portiere, prendere i soldi, darsi alla fuga. Tutto in una manciata di minuti. Nella notte tra sabato e domenica sono entrati in azione: incappucciati, il volto coperto dai passamontagna, hanno citofonato e si sono intrufolati nell'hotel. Con un coltello simile a quelli usati dai sub hanno minacciato il portiere di notte.

     

    monopattini 2 monopattini 2

    In tre hanno rovistato tutti i cassetti della reception alla ricerca di denaro, mentre il quarto controllava che non arrivasse nessuno. Prese monetine e banconote, hanno legato il portiere con del nastro adesivo da pacchi e sono scappati in monopattino, più carichi di adrenalina che di soldi.

     

    monopattino elettrico 10 monopattino elettrico 10

    Ma l'uomo è riuscito a liberarsi in breve tempo e ha chiamato immediatamente la polizia che nel giro di poco tempo li ha individuati tutti. Il 20enne, nello zaino aveva un centinaio di euro e il nastro adesivo. In strada è stato trovato il coltello e un passamontagna.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport