• Dagospia

    NON DITELO ALL’ISIS – AD ATENE SI PUÒ ACQUISTARE UN DOCUMENTO FALSO PER L’ITALIA A 3,200 EURO, 3,500 PER LA GERMANIA, 3,800 PER LA SVEZIA – “PERCHÉ IL VIAGGIO DEI RIFUGIATI NON FINISCE CERTO IN GRECIA” DICE UN’INCHIESTA DELLA BBC - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    computer per produrre documenti falsi computer per produrre documenti falsi

    Da http://www.bbc.com

     

    Il viaggio dei rifugiati non termina certo sulle coste della Grecia: migliaia di chilometri separano Atene dalle mete più ambite del nord Europa, un viaggio che può durare settimane. La BBC dice però che esiste una scorciatoia molto allettante per i profughi: comprare un passaporto falso che consenta di imbarcarsi su un aereo o sui mezzi di trasporto tradizionali.

     

    carte identita false carte identita false

    Un documento per la Svezia costa 3,800 euro, per la Germania 3,500, i prezzi scendono per l’Italia: 3,200 euro. Un trafficante sudanese intervistato dalla BBC dice di potersi procurare documenti falsi per chiunque, e offre anche garanzie: se l’acquirente non riesce a superare i controlli aeroportuali gli verrà restituita la somma che ha pagato.

     

    passaporto falso passaporto falso traffico documenti falsi traffico documenti falsi passaporti falsi e rubati passaporti falsi e rubati documenti sequestrati documenti sequestrati

    Grazie a macchine altamente tecnologiche, i documenti vengono stampati nel giro di 8 ore e possono permettere a chiunque di raggiungere qualsiasi paese europeo. Chiunque – specifica la BBC - significa anche terroristi e cellule dell’Isis. Guarda il reportage cliccando qui.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport