nunzia alessandra schiliro' 6
La vice questore Nunzia Alessandra Schilirò ospite di Massimo Giletti a Non è l'arena, su La7, nella puntata del 29 settembre, parla della sua presa di posizione contro il vaccino e il green pass, ragione per la quale è a rischio destituzione.
la vice questore di roma no green pass nunzia alessandra schiliro 7
"Ognuno dovrebbe essere libero di scegliere, come quando si sceglie se fare o meno un intervento di chirurgia estetica.... Dobbiamo imparare a convivere con questo virus ma non c'è solo il vaccino, ci sono le cure domiciliari precoci, la terapia al plasma", sostiene.
nunzia alessandra schiliro' 1
"Ma il mio discorso non c'entra nulla con il vaccino", prosegue la Schilirò, "io ho il dovere di rispettare la Costituzione". Certo dopo essere salita sul palco dei no vax - "come libera cittadina" - "adesso alcuni colleghi mi considerano come una eroina altri mi trattano come una terrorista, mi offendono, non mi parlano, non mi salutano più", si sfoga la vicequestore.
nunzia alessandra schiliro' 4
Che insiste: "Il green pass vìola la Costituzione. Io non posso andare contro la costituzione, contro l'articolo 54", sostiene ancora Nunzia Schilirò: "È illegittimo, è un problema di diritto, non ha fondamenti costituzionali e scientifici".
nunzia alessandra schiliro' 10
Quindi, conclude: "Io mi sento come una strega sul rogo". E "lo rifarei, io ho il desiderio e il diritto di farlo. Per la libertà. Se sarò punita non siamo in democrazia."
nunzia alessandra schiliro' 5 nunzia alessandra schiliro' 3 nunzia alessandra schiliro' 12 nunzia alessandra schiliro' 13 nunzia alessandra schiliro' 2 nunzia alessandra schiliro' 11 la vice questore di roma no green pass nunzia alessandra schiliro 8 la vice questore di roma no green pass nunzia alessandra schiliro 9 nunzia alessandra schiliro' 8 nunzia alessandra schiliro' 9 nunzia alessandra schiliro' 7