• Dagospia

    NON È MAI TROPPO TARDI PER DONARE - TRAPIANTO DI RENE DA RECORD ALLE MOLINETTE DI TORINO, DOVE UN 82ENNE HA DONATO UN RENE PER SALVARE IL FIGLIO 53ENNE: GRAZIE AL GESTO DEL PADRE L'UOMO, AFFETTO DA GLOMERULONEFRITE, EVITERA' DI ANDARE IN DIALISI…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.ansa.it"

     

    intervento 1 intervento 1

    Trapianto di rene da vivente record alle Molinette di Torino, dove un 82enne ha donato un rene per salvare il figlio. Una storia di generosità, e di amore, alla vigilia della Giornata mondiale del rene, che ha evitato a un 53enne affetto da glomerulonefrite di andare in dialisi.

     

    intervento 2 intervento 2

    "Il trapianto da donatore vivente è in crescita anche in Italia - spiega Luigi Biancone, direttore della Nefrologia e Responsabile del Programma di Trapianto di Rene dell'ospedale -. Per l'età del donatore non vi è un limite, ma il dato anagrafico va rapportato con i dati clinici, morfologici e funzionali che possono segnalare un'età biologica più bassa".

    intervento 1 intervento 1 intervento 2 intervento 2 intervento 3 intervento 3 intervento 5 intervento 5 intervento 4 intervento 4 intervento chirurgico intervento chirurgico

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport