• Dagospia

    “NON È POSSIBILE INTERROMPERE L’IMPORT DI GAS RUSSO” - IL MINISTRO DELLE FINANZE TEDESCO, CHRISTIAN LINDNER, AMMETTE CANDIDAMENTE CHE NEMMENO DI FRONTE AI CRIMINI DI BUCHA SI PUÒ PENSARE DI SMETTERE DI COMPRARE METANO DA PUTIN: “ABBIAMO BISOGNO DI TEMPO” - ANCHE L’AUSTRIA SI ACCODA E DICE NO A NUOVE SANZIONI SUL GAS. E COSÌ DOVRÀ FARE ANCHE L’ITALIA. CON TANTI SALUTI ALLE MINACCE DI QUESTE ORE CONTRO IL "MACELLAIO" RUSSO


     
    Guarda la fotogallery

    putin gas putin gas

    FT,IPOTESI BLOCCO PORTI,PETROLIO O GAS IN NUOVE SANZIONI UE

    (ANSA) - "Ulteriori sanzioni alla Russia proposte da alcuni Stati membri" dell'Unione europea "includono misure più individuali, il blocco delle navi russe dai porti dell'Ue, più restrizioni alle esportazioni e embargo sul carbone russo, petrolio o gas, a lungo richieste dall'Ucraina, ma su cui alcune nazioni europee hanno fatto resistenza". Lo scrive il Financial Times nell'edizione odierna in merito all'ipotesi che l'Ue introduca ulteriori sanzioni contro Mosca dopo i fatti di Bucha.

    christian lindner. christian lindner.

     

    UCRAINA: BERLINO, PER ORA NON SI PUÒ ELIMINARE GAS RUSSO

    (ANSA) - "Vogliamo diventare il prima possibile indipendenti dalle importazioni di energia dalla Russia e la Germania sosterrà ulteriori sanzioni alla Russia, ma al momento non è possibile tagliare le forniture di gas". Lo ha detto il ministro delle Finanze tedesco, Christian Lindner, arrivando all'Eurogruppo. "Dobbiamo fare più pressione su Putin, isolare la Russia e tagliare tutti i rapporti economici" ma per arrivare a un embargo "abbiamo bisogno di tempo, al momento dobbiamo distinguere tra petrolio, carbone e gas", ha spiegato.

    VLADIMIR PUTIN VLADIMIR PUTIN

     

    GERMANIA, IMPOSSIBILE INTERROMPERE L'IMPORT DI GAS RUSSO

    (ANSA-AFP) - La Germania afferma che "non è possibile" per il momento interrompere l'import di gas dalla Russia.

     

    "Dobbiamo tagliare tutte le relazioni economiche con la Russia, ma al momento non è possibile interrompere le forniture energetiche, abbiamo bisogno di un po' di tempo", ha detto il ministro delle Finanze tedesco Christian Lindner al suo arrivo a Lussemburgo per una riunione dei ministri dei Paesi dell'area euro.

    GASDOTTI RUSSI GASDOTTI RUSSI

     

    UCRAINA: AUSTRIA, NO A NUOVE SANZIONI SUL GAS

    (ANSA) - "L'Austria non è a favore di nuove sanzioni" contro Mosca "legate al gas. Siamo molto dipendenti dal gas russo e penso che tutte le sanzioni che colpiscono noi più di quanto colpiscano la Russia non sarebbero giuste". Lo ha detto il ministro delle Finanze austriaco, Magnus Brunner, arrivando all'Eurogruppo a Lussemburgo. Quanto sta accadendo in Ucraina "è estremamente duro, ma quando si parla di sanzioni bisogna restare freddi e se una sanzione ti danneggia di più dell'altra parte allora non è la direzione giusta", ha evidenziato Brunner.

    christian lindner olaf scholz annalena baerbock robert habeck christian lindner olaf scholz annalena baerbock robert habeck annalena baerbock olaf scholz christian lindner annalena baerbock olaf scholz christian lindner christian lindner 1 christian lindner 1 putin erdogan putin erdogan

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport