
FLASH! – BIENNALE DELLE MIE BRAME: IL MANDATO DI ALBERTO BARBERA ALLA DIREZIONE DELLA MOSTRA DEL…
“NON È UNA VENDETTA, MA UN’AZIONE DI GIUSTIZIA. CONTE È IL CAPO DI UN PARTITO CHE NON È PIÙ IL MOVIMENTO” – TONINELLI E L’ALA DEI DISSIDENTI PENTASTELLATI FANNO QUADRATO ATTORNO A BEPPE GRILLO, CHE FA CAUSA A PEPPINIELLO PER RIAPPROPRIARSI DEL SIMBOLO E DEL NOME DEL M5S – L’IDEA E’ QUELLA DI UNA RACCOLTA DI FONDI PER AIUTARE BEPPEMAO – CONTE: “MI OCCUPO DI POLITICA. LE QUESTIONI GIUDIZIARIE LE TRATTANO I MIEI AVVOCATI E FIN QUI CON ME NON HANNO MAI PERSO UNA CAUSA”. MA GRILLO SI PUO’ FAR FORTE DI UNA…
Emanuele Buzzi per il "Corriere della Sera" - Estratti
La causa sul simbolo e il nome M5S non è stata ancora presentata, ma gli sfidanti si stanno preparando con mosse e strategie studiate nei dettagli. L’ala movimentista si è risvegliata e si prepara a dare il suo sostegno a Beppe Grillo. L’idea è quella di una raccolta fondi per aiutare il garante a sostenere la battaglia legale su più fronti: un’ipotesi che lo stesso Grillo potrebbe accogliere e rilanciare.
Anche perché sull’altro fronte la situazione è già incandescente. La manleva — che tutela il Movimento sull’utilizzo del simbolo e allo stesso tempo garantisce l’ex garante dal sostenere le spese legate a procedimenti pendenti — vacilla pericolosamente. E quasi certamente il fondatore del Movimento dovrà fare capo a più fronti finanziari da affrontare. «Non è una questione che mi riguarda, io mi occupo di politica.
beppe grillo e giuseppe conte meme by edoardo baraldi
Le questioni giudiziarie le trattano i miei avvocati e fin qui con me non hanno mai perso una causa», ha tagliato corto sull’imminente causa Giuseppe Conte, intervenendo a SkyTg24 Live In. I fedelissimi di Grillo, però, non la pensano così. «Non è una vendetta, ma un’azione di giustizia. Conte è il capo politico di un partito che non è più il Movimento»: rimarca Danilo Toninelli.
Su un fronte strettamente legale ci sono punti di forza e punti deboli da ambo le parti. Se Conte ha dalla sua il vantaggio del tempo e dei vincoli legati alle istituzioni (i gruppi parlamentari stellati utilizzano il nome e il logo M5S), Grillo si può far forte della sentenza del processo intentato a Genova nei suoi confronti, una sentenza che gli attribuisce la titolarità del contrassegno.
giuseppe conte bacia beppe grillo creato con ia
(...)
FLASH! – BIENNALE DELLE MIE BRAME: IL MANDATO DI ALBERTO BARBERA ALLA DIREZIONE DELLA MOSTRA DEL…
DAGOREPORT - IL VERTICE ANNUALE DELL'ORGANIZZAZIONE PER LA COOPERAZIONE DI SHANGHAI (SCO), SI AVVIA…
DAGOREPORT - MAI VISTA L’ARMATA BRANCAMELONI BRANCOLARE NEL BUIO COME PER LE REGIONALI IN VENETO -…
SE SIETE CURIOSI DI SAPERE DOVRÀ ANDRÀ A PARARE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA TRUMPIANA, È INTERESSANTE…
DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ…
DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO…