• Dagospia

    REGALO DI COMPLEANNO PER MALDINI - “NON FU CORRUZIONE”, L’EX TERZINO DEL MILAN ASSOLTO IN APPELLO NEL GIORNO DEL SUO 46ESIMO COMPLEANNO: “SONO CONTENTO MA ANCHE ARRABBIATO PERCHÉ PER ME SONO STATI 5 ANNI DI SOFFERENZA” (PER PAOLINO FUTURO IN FIGC?)


     
    Guarda la fotogallery

    Da “gazzetta.it”

     

    Paolo Maldini viene assolto anche in secondo grado dall'accusa di corruzione a accesso abusivo al sistema informatico. Era accusato di avere tenuto "a libro paga" un funzionario dell'Agenzia delle Entrate per evitare controlli fiscali e aveva già ottenuto un'assoluzione nel 2013 "Sono contento ma anche arrabbiato perché per me sono stati cinque anni di sofferenza" ha spiegato Maldini dopo la lettura della sentenza. "Per chi si considera una persona onesta non è piacevole e certamente avere un nome, essere un personaggio pubblico, non si è rivelato un vantaggio".

    paolo MALDINI paolo MALDINI

     

    "E' stato un calvario" — Sollevato anche il legale dell'ex calciatore rossonero, Danilo Buongiorno. "Per Maldini è stato un calvario - sono le sue parole - in questi anni ci siamo sempre difesi e ora la Corte d'Appello ci ha dato ragione, perché il mio assistito non ha mai corrotto nessuno". Nelle scorse udienze il sostituto pg Tiziano Masini aveva chiesto per Maldini, imputato insieme ad altre sei persone nel processo in appello, la condanna a un anno e otto mesi di reclusione. A Maldini veniva contestato di esserci rivolto al funzionario dell'Agenzia delle entrate per una verifica illecita sull'esito di una operazione immobiliare.

    Paolo Maldini con moglie Paolo Maldini con moglie xtg66 paolo maldini mo xtg66 paolo maldini mo maldini paolo maldini paolo

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport