Estratto dell'articolo di Marco Beltrami per www.fanpage.it
roberto mancini
L'Arabia Saudita di Roberto Mancini ha esordito in Coppa d'Asia con una vittoria molto sofferta contro l'Oman, con il gol del 2-1 arrivato in pieno recupero. […] La marcia d'avvicinamento alla partita del torneo continentale è stata contraddistinta dal polverone sollevato dalle parole dell'ex commissario tecnico della Nazionale. Quest'ultimo ha accusato 6 giocatori di essersi rifiutati di giocare per la nazionale con delle motivazioni molto particolari, legate alla volontà di ricevere garanzie sul posto da titolare. […]
YASSER AL-QAHTANI
In occasione di un'intervista negli studi di BeIN Sports, sulla vicenda nel pre-partita è intervenuto Yasser Al-Qahtani. Un ex giocatore che è un’icona del calcio arabo, con ben 108 presenze all’attivo e 42 gol in nazionale e la gioia di un argento nella Coppa d’Asia 2007.[…] "Come giocatori, abbiamo attraversato molte situazioni e e differenze, sia con gli allenatori che con i giocatori, ma non ho incontrato una persona più codarda di Mancini: un allenatore codardo che ha dimostrato di non meritare di guidare questa squadra e di essere una persona irrispettosa".
ROBERTO MANCINI
MANCINI MOLTO ARRABBIATO DURANTE ARABIA-OMAN
Al-Qahtani ha voluto smentire quanto affermato dall'allenatore italiano: "Senza alcuna prova. Ma una delle qualità di un leader è che deve proteggere coloro che sono sotto la sua gestione, e invece ha abbandonato giocatori di cui sappiamo il servizio al calcio saudita. Dalle sue dichiarazioni, lo sapete è un bugiardo, per la scelta del momento, come l'incontro con Al-Ghannam avvenuto un mese fa".
roberto mancini - arabia saudita-costarica
Perché allora Mancini avrebbe tirato in ballo una questione "vecchia"? A detta dell'ex bomber dietro ci sarebbe un piano preciso, quello di salutare l'Arabia. "Mancini cerca così di ottenere la clausola rescissoria. Vuole andare via. Ha mosso accuse gravi contro i giocatori per il loro patriottismo. Nessuno ha il diritto di farlo e io chiedo una indagini per accertare la questione". Chissà se questa vittoria contro l'Oman riporterà un po' di serenità in casa araba, difficile.
ROBERTO MANCINI INTERVISTATO DALLE IENE roberto mancini - arabia saudita-costarica roberto mancini - presentazione da ct dell arabia saudita yasser al misehal roberto mancini 1 roberto mancini - presentazione da ct dell arabia saudita roberto mancini - presentazione da ct dell arabia saudita GABRIELE GRAVINA E ROBERTO MANCINI IN ARABIA SAUDITA - POSTER BY MACONDO murale a san siro - roberto mancini - karim benzema - pallone insanguinato roberto mancini - arabia saudita-costarica roberto mancini - arabia saudita-costarica murale a san siro - roberto mancini - karim benzema - pallone insanguinato videointervento di roberto mancini alla serata my name is luca