++ Il governo tedesco afferma ufficialmente che Navalny è stato avvelenato con un agente nervino, come avvenne a Skripal e figlia.
— jacopo iacoboni (@jacopo_iacoboni) September 2, 2020
Chiede al governo russo di spiegare. E informa che discuterà una “reazione appropriata” con Ue e Nato.
Merkel sempre più leader del mondo libero. pic.twitter.com/JiX2d3zeku
ALEXEY NAVALNY
Il governo tedesco ha confermato che il leader dell’opposizione russa Alexei Navalny è stato avvelenato. Secondo i test effettuati su campioni prelevati dal leader dell’opposizione russa c’è la presenza dell’agente nervino Novichok.
Il 20 agosto il blogger stava volando dalla Siberia verso Mosca quando si è improvvisamente sentito male e il suo aereo è stato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza ad Omsk. Successivamente è stato trasferito all’ospedale Charite di Berlino, dove la scorsa settimana i medici hanno detto che c’erano indicazioni che fosse stato avvelenato.
ALEXEY NAVALNY
Il portavoce del cancelliere Angela Merkel, Steffen Seibert, aveva dichiarato mercoledì che i test effettuati da uno speciale laboratorio militare tedesco avevano dimostrato la prova di «un agente nervino chimico del gruppo Novichok».
IL TE' DI VLADIMIR PUTIN alexei navalny vladimir putin alexei navalny al bar dell'aeroporto dove sarebbe stato avvelenato alexei navalny portato via in ambulanza alexei navalny 3 alexei navalny portato via in ambulanza 1 alexei navalny polizia nell'ospedale dove e' ricoverato navalny VLADIMIR PUTIN VI OFFRE UNA TAZZA DI TE' navalny Aleksey Navalny alexei navalny con alcuni fan a tomsk, poco prima di sentirsi male