• Dagospia

    “NON SO SE ESSERE PIÙ ARRABBIATA O INCREDULA” - LA TUFFATRICE GIULIA VITTORIOSO CONTRO I TELECRONISTI RAI LEONARDUZZI E MAZZUCCHI DOPO LE SPARATE AD MINCHIAM AI MONDIALI DI NUOTO: ORA PENSA ALLA DENUNCIA – “HANNO FATTO IL MIO NOME, NON CI VOLEVO CREDERE. POI COME NULLA FOSSE HANNO CONTINUATO A DIRE COSE SESSISTE SU TUTTI, FRASI IRRIPETIBILI. CONOSCO MASSIMILIANO MAZZUCCHI DA QUANDO HO 7 ANNI. LEONARDUZZI? MAI SENTITO”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da https://notizie.virgilio.it

     

     

    giulia vittorioso giulia vittorioso

    Giulia Vittorioso, la tuffatrice italiana di 21 anni offesa in diretta durante la finale mondiale del trampolino tre metri sincronizzato donne, si è sfogata in una lunga intervista.

     

    In un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’, Giulia Vittorioso ha detto: “Non so se essere più arrabbiata o incredula. L’ho sentito con le mie orecchie. Mi ero appena collegata, saranno state le 8.30, si capiva chiaramente che i due telecronisti non sapevano di essere in onda”.

     

    La tuffatrice ha aggiunto: “Hanno fatto il mio nome, non ci volevo credere. Poi come nulla fosse hanno continuato a dire cose sessiste su tutti, frasi irripetibili che non stanno né in cielo né in terra”.

    LORENZO LEONARDUZZI LORENZO LEONARDUZZI

     

     

    Giulia Vittorioso ha spiegato: “Conosco Massimiliano Mazzucchi da quando ho 7 anni, fino a un paio di anni fa ci vedevamo in piscina tutti i giorni e non mi ha mai detto niente di simile. A parte questo, è toccato a me, ma se fosse successo a un’altra tuffatrice una simile offesa sessista non sarebbe stata giusta lo stesso”.

     

    Su Lorenzo Leonarduzzi ha invece detto: “Mai sentito, le volte che le mie gare sono andate in onda sulla Rai la telecronaca era di Bizzotto e Bertone. Ha detto che siamo parenti? Non siamo parenti in alcun modo, a meno che non abbia dei parenti nascosti”.

     

    massimiliano mazzucchi massimiliano mazzucchi

    La tuffatrice ha poi precisato di non aver ricevuto le scuse da parte dei due: “Assolutamente no, è assurdo. Nemmeno Massimiliano (Mazzucchi, ndr) che mi conosce bene. La punizione mi pare davvero il minimo“.

     

    Giulia Vittorioso potrebbe presentare una denuncia per quanto accaduto: “Non lo escludo, deciderò cosa fare assieme ai miei genitori che sono molto arrabbiati

    giulia vittorioso giulia vittorioso

     

    masismiliano mazzucchi masismiliano mazzucchi LORENZO LEONARDUZZI LORENZO LEONARDUZZI

    (...)

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport