• Dagospia

    NON SOLO ALFREDO ROMEO: TRA I FINANZIATORI DELLA DISASTROSA AVVENTURA ELETTORALE DI LUIGI DI MAIO SPICCA LA ENERGAS DI MENALE DIAMANTE, CHE HA STACCATO UN ASSEGNO DA 50MILA EURO PER IL POVERO LUIGINO, FINITO FUORI DAL PARLAMENTO – MARCO ROTELLI HA DONATO 30MILA EURO, LA STESSA CIFRA DELL’UNIVERSITÀ NICCOLÒ CUSANO. DIECIMILA SONO ARRIVATI INVECE DA VINCENZO FEDERICO SANASI D’ARPE, AD DI CONSAP…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.veritaeaffari.it

     

    LUIGI DI MAIO MEME LUIGI DI MAIO MEME

    È stato il suo esordio nella caccia ai finanziatori della politica. Una partita finita malissimo per Luigi Di Maio, salvo che per l’elezione alla Camera del suo alleato Bruno Tabacci (ma non è stata una grande impresa: è alla sua settima legislatura).

     

    Se dal punto di vista politico Impegno civico è naufragato, almeno le casse non piangono. Perché sono stati non pochi i sostenitori del comitato elettorale dell’ex capo politico del Movimento 5 stelle.

     

    Il contributo più sostanzioso – 50 mila euro – è arrivato dall’Energas di Menale Diamante. Poi ci sono i 30 mila euro versati da Marco Rotelli (gruppo San Donato) che altrettanti ne ha donati al Pd di Enrico Letta. Altri 30 mila euro sono arrivati dall’Università privata Niccolò Cusano.

     

    MENALE DIAMANTE MENALE DIAMANTE

    Venticinquemila in cassa dalla Sud Trasporti srl. E poi diecimila euro da Vincenzo Federico Sanasi D’Arpe, manager pubblico amministratore delegato della Consap.

     

    I soldi di Romeo

    E 10 mila euro da Alfredo Romeo, il signore del facility management pubblico nonché editore de Il Riformista diretto non proprio da un fan di Di Maio come Piero Sansonetti. Altri 10 mila euro da Almas partecipazioni industriali di Paolo Scudieri, capo del gruppo Adler Pelzer finito queste estate alla ribalta delle cronache per l’incendio che ha distrutto il suo yacht appena acquistato per 25 milioni di euro al largo dell’isola di Formentera nelle Baleari.

    ARTICOLI CORRELATI

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Vincenzo Federico Sanasi D’Arpe Vincenzo Federico Sanasi D’Arpe ALFREDO ROMEO ALFREDO ROMEO paolo Scudieri paolo Scudieri ALFREDO ROMEO ALFREDO ROMEO yacht di paolo scudieri a fuoco 3 yacht di paolo scudieri a fuoco 3

    LUIGI DI MAIO E ENRICO LETTA LUIGI DI MAIO E ENRICO LETTA LUIGI DI MAIO LUIGI DI MAIO LUIGI DI MAIO LUIGI DI MAIO meme luigi di maio prossimo concorrente del gf vip meme luigi di maio prossimo concorrente del gf vip

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport