• Dagospia

    NON TUTTE LE VECCHIETTE SI FANNO SPENNARE – A CIVITAVECCHIA UN 16ENNE HA FINTO DI ESSERE UN CARABINIERE E HA PROVATO A TRUFFARE UNA 82ENNE: ALL'ANZIANA HA CHIESTO DEI SOLDI SOSTENENDO CHE SUO NIPOTE FOSSE STATO ARRESTATO – LA DONNA, INSOSPETTITA DALLA GIOVANE ETA' DEL RAGAZZO, HA CHIESTO DI POTER VEDERE UN DISTINTIVO. ALLA FINE LUI È SCAPPATO MA…


     
    Guarda la fotogallery

     

    ANZIANA TRUFFATA ANZIANA TRUFFATA

    (ANSA) - A 16 anni si è finto carabiniere per truffare un'anziana ma è stato arrestato dai veri carabinieri. E' accaduto ieri pomeriggio a Civitavecchia. Il minorenne avrebbe contattato la donna, una 82enne del posto, fingendosi un carabiniere, comunicandole un arresto del nipote. Poco dopo, si è presentato alla porta di casa dell'anziana chiedendo una somma di denaro per scagionare il nipote ma la 82enne non è caduta nel tranello.

     

    ANZIANA TRUFFATA 2 ANZIANA TRUFFATA 2

    Notata la giovane età, gli ha prima chiesto di fornire un tesserino di riconoscimento e poi ha allertato la badante che ha contattato immediatamente il 112. Il ragazzo ha tentato di allontanarsi ma è stato bloccato dai carabinieri del Nucleo operativo di Civitavecchia che sono intervenuti. L'arresto è stato convalidato dal Tribunale dei Minori che ha disposto per il minore l'accompagnamento nel centro di prima accoglienza di Roma.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport