DAGOREPORT – DIETRO ALL’OPA (FALLITA) DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO SUL “FATTO QUOTIDIANO”, C’È…
OGNI TANTO UNA BUONA NOTIZIA: CARLO NORDIO VA IN PENSIONE - IL 79ENNE MINISTRO DELLA GIUSTIZIA ANNUNCIA AL "CORRIERE DELLA SERA" CHE NON SI RICANDIDERÀ. "TORNO ALLA FAMIGLIA, AL NUOTO, AI GATTI" (COSÌ, POTRÀ GODERSI ANCHE GLI SPRITZ IN SANTA PACE) - IL GUARDASIGILLI RINCULA DOPO LE SBANDATE DEI GIORNI SCORSI: “NON HO MAI SOGNATO DI CHIEDERE ARRESTI DI MASSA”. GIUSTO, PERÒ HA LODATO I “MASSICCI” FERMI DEI MINORI, INVOCANDO L’AMPLIAMENTO DELLE CARCERI PER RAGAZZI (C’È COSÌ TANTA DIFFERENZA?)
(AGI)- "Mai sognato di chiedere arresti di massa ragazzi. L'obiettivo e' prevenire. Ricandidarmi? Torno alla famiglia, al nuoto, ai gatti". Cosi' il ministro della giustizia Carlo Nordio in una intervista al Corriere della Sera. Gli arresti di massa per minori? "Mai sognato di dirlo - specifica - Chi lo sostiene non ha visto la mia intervista a Sky Tg24 o la interpreta a suo uso e consumo. In carcere ci sono tre minori.
Non ce li ho mandati io, ma la magistratura perche' li ha ritenuti 'socialmente pericolosi'. Il problema e' che gli istituti minorili sono affollati e hanno posti limitati, 3 in un giorno gia' significa aumentare la capienza in modo insostenibile. Non lo auspico, ma se gli arresti continuassero, il problema si porrebbe".
SCONTRI A MILANO DURANTE LA MANIFESTAZIONE ITALIA IN PIAZZA - 17 OTTOBRE 2026
Nordio ha detto che "la famiglia deve educare, la scuola provvedere all'educazione civica e le parrocchie o le associazioni, all'aggregazione. In tema di ordine pubblico occorre prevenire e abbiamo istituito il fermo preventivo che non e' carcere ma un controllo. Ma, in casi come Milano, purtroppo come extrema ratio servono misure coercitive". Per il futuro Nordio esclude di ricandidarsi: "Il prossimo anno compio 80 anni. Da ministro credo di aver dato abbastanza - spiega - e battuto il record di longevita'. Rifarlo sarebbe stucchevole. Sono gratissimo a Giorgia Meloni per l'opportunita', ma alla mia eta' credo di aver diritto a tornare alle mie letture, al nuoto, alla famiglia e ai gatti
un passante urla contro una ragazza durante le proteste a milano 2
carlo nordio (2)
DAGOREPORT – DIETRO ALL’OPA (FALLITA) DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO SUL “FATTO QUOTIDIANO”, C’È…
DAGO-“REPORT” FLASH! - A UNA SETTIMANA DALL'INIZIO DEL “REPORT” DE-RANUCCIZZATO, PARE CHE DANIELE…
DAGOREPORT – IN ISRAELE, DOPO LE ELEZIONI, CI SONO SOLO TRE SCENARI PLAUSIBILI: UN GOVERNO DI UNITÀ…
FLASH – MARINA O “MARETTA”? SEMBRA CHE STIA MONTANDO UN PO' DI TENSIONE TRA I FRATELLI BERLUSCONI - …
DAGOREPORT - “VANNACCI E’ IL GENERALE DELLE STRONZATE. OGNI COSA CHE DICE È UNA STRONZATA!”-…
FLASH! - SIAMO QUASI A NOVEMBRE E TUTTE LE SOCIETÀ, QUOTATE E NON, HANNO COMPILATO E RESO PUBBLICI…