DAGONEWS
marilyn monroe 8
Era giovane, irradiava innocenza in quell’abito di pizzo bianco. Aveva lo sguardo timido e un libro di preghiere stretto al petto. All’epoca era ancora Norma Jeane Dougherty, ma da lì a qualche anno sarebbe diventata la bomba sexy che ha fatto perdere il sonno a milioni di uomini.
Prima che diventasse Marilyn Monroe, il famoso fotografo Richard C. Miller scattò una serie di foto della pin-up 19enne Norma. «Non avevo idea che sarebbe diventata famosa e che quelle foto sarebbero diventate così preziose - disse qualche anno dopo Miller - Era solo una ragazza carina, dolce, attraente e con grandi ambizioni». Queste foto di Marilyn saranno messe all’asta il 7 ottobre e si stima che possano essere vendute per 80mila dollari.
marilyn monroe 7
«Ha fotografato Norma Jeane in quattro o cinque luoghi per diversi giorni - ha detto al Daily Mail la figlia di Miller, Peg – Una sera venne anche a cena da noi. Non riesco a ricordare nulla perché ero una bambina, ma Jan, mia sorella maggiore, ricorda che le avevamo dato il soprannome Nonny.
marilyn monroe 6
Era una di quelle cose che si fanno tra bambini. Quando mio padre la incontrò anni dopo non sapeva se chiamarla Norma Jean, Nonny o Marilyn. I miei genitori mi hanno raccontato che, seduta al nostro tavolo, raccontava a tutti che voleva diventare una star. Loro pensavano sarebbe rimasto solo un sogno, ma lei era destinata a essere una leggenda».
marilyn monroe 5 marilyn monroe 13 marilyn monroe 1 marilyn monroe 10 marilyn monroe 11 marilyn monroe 12 marilyn monroe 2 marilyn monroe 14 marilyn monroe 15 marilyn monroe 3