• Dagospia

    PIAZZOLLA SI ERA PIAZZATO BENE – NUOVI GUAI GIUDIZIARI PER IL FACTOTUM DI GINA LOLLOBRIGIDA: PER I PM L’UOMO SI SAREBBE APPROPRIATO DELLA JAGUAR DELLA "BERSAGLIERA" E L’AVREBBE RIVENDUTA RICAVANDONE 130MILA EURO – LA CIFRA SAREBBE FINITA SUL CONTO CORRENTE DI UNA BANCA MONEGASCA SU CUI PIAZZOLLA AVEVA LA POSSIBILITÀ DI OPERARE – INTANTO SI AVVICINA LA SENTENZA PER IL PROCESSO CHE LO VEDE IMPUTATO PER CIRCONVENZIONE DI INCAPACE…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Giuseppe Scarpa per “la Repubblica - Edizione Roma”

     

    andrea piazzolla andrea piazzolla

    I guai con la giustizia per Andrea Piazzolla non finiscono più. Adesso i magistrati mettono nel mirino la Jaguar di Gina Lollobrigida, venduta dal suo factotum.

    Il tuttofare che per anni si è occupato della defunta star è a processo con l’accusa di circonvenzione di incapace proprio nei confronti della grande attrice.

     

    Il ragazzo, questa è la novità, è stato rinviato a giudizio per essersi appropriato della fuoriserie inglese della Lollo. Un colpo dal quale ha realizzato 130mila euro (confluiti nel conto corrente della banca sul quale era autorizzato a operare per conto della star) e per l’autoriciclaggio di parte della somma. «In modo da ostacolare concretamente l’identificazione della sua provenienza delittuosa», sostengono i magistrati di piazzale Clodio al lavoro sull’inchiesta.

    I fatti risalgono al 2019 […] la supercar secondo l’accusa è stata venduta e la somma trasferita sulla banca monegasca che custodiva il tesoro della star. L’attrice, infatti, era residente nel Principato di Monaco.

    andrea piazzolla gina lollobrigida andrea piazzolla gina lollobrigida

    […]

    Intanto il processo principale che lo vede imputato per circonvenzione di incapace è vicino alla sentenza: il 18 settembre il giudice deciderà se il ragazzo è colpevole o meno.

     

    […]

    È importante sottolineare che il tuttofare dell’artista, per volontà della stessa diva, è titolare di una parte del suo gigantesco lascito. Ma proprio quel patrimonio sarebbe stato prosciugato per anni dalla vulnerabilità della diva.

    gina lollobrigida andrea piazzolla gina lollobrigida andrea piazzolla

     

    Questa la conclusione a cui sono arrivati gli esperti psicologi nominati dalla magistratura.

    Una consulenza di Paola Cavatorta aveva fatto luce sui limiti dell’attrice. La Lollo, pur lucida e autorevole nel proprio lavoro, appariva « vulnerabile » sul resto, « con momenti di autentico disorientamento spazio temporale per lo più innestati da tematiche persecutorie».

    […]

    gina lollobrigida su vanity fair gina lollobrigida su vanity fair gina lollobrigida andrea piazzolla gina lollobrigida andrea piazzolla andrea piazzolla gina lollobrigida (1) andrea piazzolla gina lollobrigida (1)

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport