• Dagospia

    OGNI GIORNO UN POLIZIOTTO AMERICANO SI SVEGLIA E DECIDE CHE MENERA’ UN NERO - NUOVO CASO DI VIOLENZA NEGLI USA DOVE UN POLIZIOTTO HA TIRATO FUORI DALL’AUTO UNA DONNA NERA AL SESTO MESE DI GRAVIDANZA E L’HA SBATTUTA A TERRA PER AMMANETTARLA - I POLIZIOTTI ERANO STATI CHIAMATI DOPO CHE LA SIGNORA ERA STATA VISTA LITIGARE IN AUTO CON UN UOMO: QUANDO GLI AGENTI SI SONO AVVICINATI, LEI SI È RIFIUTATA DI CONSEGNARE IL DOCUMENTO E… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Estratto dell'articolo di www.lastampa.it

     

    nerillia laurent 1 nerillia laurent 1

    Un drammatico video di più di tre minuti, ripreso dalla body cam in dotazione a un poliziotto della Florida ed è destinato a scatenare nuove proteste razziali: nelle immagini una donna afroamericana, Nerillia Laurent, al sesto mese di gravidanza, viene tirata fuori da un'auto, sbattuta a terra e ammanettata. L'episodio risale al 22 maggio, ma la storia è diventata virale dopo che è uscita, due giorni fa, sui giornali locali, la notizia che al poliziotto, Matthew McNichol, bianco, è stato permesso di rassegnare le dimissioni a giugno, subito dopo l'incidente, senza venire perseguito.

     

    Lui e un altro agente erano intervenuti a Boca Raton, dopo che un testimone aveva assistito a un violento litigio in macchina. La donna e un'altra persona, assieme a bambini piccoli, erano fermi dentro un Suv nero, parcheggiato a un lato della strada. I due poliziotti hanno chiesto agli adulti di mostrare documenti e patente, ma la donna, in evidente stato psicologico alterato, ha risposto che era suo diritto stare in macchina.

     

    matthew mcnichol 1 matthew mcnichol 1

    Il clima si è via via scaldato. Con il poliziotto che aveva minacciato di arrestarla, la donna ha reagito insultandolo, e dicendo più volte «non toccarmi, non toccarmi». Per due minuti l'agente ha minacciato di arrestare entrambi se «avessero continuato a non cooperare».

    […] «Se mi arresti ora - dice lei - e mi sbatti a terra con il fatto che sono incinta, verrai incriminato».

     

    A un certo punto McNichol è passato all'azione: ha afferrato il braccio sinistro della donna, gliel'ha passata dietro la schiena, costringendola a alzarsi dal sedile dell'auto e uscire, poi l'ha sbattuta a terra, a pancia in giù, e l'ha ammanettata. L'altro, in macchina, continuava a chiedere «cosa ha fatto di male?». Laurent, mentre era a terra, ha urlato: «Sono incinta», […]

    nerillia laurent 3 nerillia laurent 3

     

    Laurent è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale, ma è possibile che questa storia finisca per avviare una causa di risarcimento milionario ai danni del municipio di Boca Raton.

    nerillia laurent 4 nerillia laurent 4

     

    nerillia laurent 2 nerillia laurent 2

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport