• Dagospia

    NUOVO GRUPPO SALVA-RENZI IN ARRIVO AL SENATO, FORMATO DAI FUORIUSCITI DAL MOVIMENTO 5 STELLE: SI CHIAMERÀ ITALIA LAVORI IN CORSO - DA FORZA ITALIA, IN CASO DI TRACOLLO, POTREBBERO USCIRE UNA VENTINA DI SENATORI – MARIANNA MADIA E' CUGINA DIRETTA PER PARTE DI MADRE DEL NOTO FACCENDIERE SPEZIALE


     
    Guarda la fotogallery

    DAGOREPORT

    1. Nuovo gruppo parlamentare in arrivo al Senato, formato dai fuoriusciti dal Movimento 5 Stelle: si chiamerà Italia Lavori in corso. Iniziano così le grandi manovre di Renzi Matteo per allargare la maggioranza dopo le elezioni europee con l'obiettivo di allentare le pretese del Nuovo Centrodestra di Alfano Angelino, della pattuglietta di Mauro Mario, di quel che resta si Sciolta Civica. Tutti saranno necessari ma nessuno sarà più indispensabile.

    E se il dopo europee sarà all'insegna del rimescolamento dell'esistente per non dare chances di vittoria a Grillo Beppe alle politiche, vanno tenuti d'occhio i gruppi di Forza Italia, da dove potrebbero uscire una ventina di senatori, e quelli di Ncd dove le porte girevoli in entrata e in uscita dipendono esclusivamente dal risultato delle europee. E, ovviamente il misto, oggi formato da 24 senatori di cui sette di Sel in grande effervescenza.

    ALFANO E RENZI ed df e fbac dALFANO E RENZI ed df e fbac d

    2. Lo sapevate che il blitz che Renzi Matteo ha fatto con una giravolta a 360 gradi sul deputato messinese Genovese Francantonio, ora nelle patrie galere direttamente da Montecitorio, e' avvenuto dopo che il premier aveva ottenuto da Verdini Denis l'impegno solenne (poi formalizzato in Aula a Montecitorio dal capogruppo Brunetta) che Forza Italia, in violazione di ogni regola interna di garantismo, non avrebbe chiesto il voto segreto in Aula sull'autorizzazione all'arresto del deputato Pd? Qualcuno sostiene che Verdini nel prossimo futuro potrebbe pentirsi di aver assecondato la giravolta di Renzi rinunciando al voto segreto.

    3. C'è una circostanza che può essere insignificante e casuale, oppure molto insidiosa: il ministro Madia Marianna e' cugina diretta per parte di madre del noto faccendiere Speziale Vincenzo, l'uomo al centro dei traffici, con il Libano di Matacena Amedeo nonché di Dell'Utri Marcello.

    RENZI E ALFANO IN SENATO FOTO LAPRESSERENZI E ALFANO IN SENATO FOTO LAPRESSE

    4. Perché' nessuno da mesi va più a spulciare nei rendiconti dei gruppi parlamentari alla Camera e al Senato o a quelli presso le Regioni? Meglio attutire le polemiche sulla Casta, oppure parlamentari e consiglieri regionali per qualche tempo stanno rigando dritto in attesa di tempi migliori?

    Mario MauroMario Mauro

    5. Udite, udite: Scopelliti Giuseppe alla fine ha dovuto lasciare la presidenza della Regione Calabria ma è tuttora commissario governativo sulla Sanità della stessa regione. Come e' noto, in Calabria la sanità non ha nessun rendiconto scritto non solo su come si spende ma anche su quanto si spende. La Lorenzin forse lo sa, Renzi pare di no.

    Beppe Grillo al termine dellincontro con Matteo Renzi b f b fc f ac b e c acBeppe Grillo al termine dellincontro con Matteo Renzi b f b fc f ac b e c ac

    6. Tremonti Giulio cerca di stare sul pezzo delle europee e organizza domani al Senato "Quo vadis Europa", con Urbani Giuliano e Savona Paolo. Una cinquantina di invitati, parlamentari ed opinionisti, e porte rigorosamente chiuse stile Aspen. Un'altra puntata di "bugie e verità",

     

    BERLUSCONI VERDINI ALFANO INAUGURAZIONE SEDE FORZA ITALIA FOTO LAPRESSBERLUSCONI VERDINI ALFANO INAUGURAZIONE SEDE FORZA ITALIA FOTO LAPRESS MARIANNA MADIAMARIANNA MADIA Giuseppe ScopellitiGiuseppe Scopelliti
    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport