carlo fuortes foto di bacco (1)
Estratto dell’articolo di Antonella Baccaro per il “Corriere della Sera”
L’era di Carlo Fuortes, ad della Rai, si avvia a conclusione. O così potrebbe essere, visto che dopodomani il consiglio di amministrazione è convocato per approvare il bilancio 2022. Atto che sarebbe stato concordato con il governo come l’ultimo del manager, che poi dovrebbe dimettersi.
[…] La tempistica […] prevederebbe che le dimissioni venissero date dopodomani per consentire all’assemblea del 27 aprile di ratificarle e al cda del 5 maggio di nominare già il suo successore: Roberto Sergio, che poi sceglierebbe il direttore generale, Giampaolo Rossi.
lissner
Tempi stretti per consentire all’azienda di presentare i palinsesti agli inserzionisti il 28 giugno. Rinviare tutto al cda del 5 maggio […] significherebbe arrivare troppo a ridosso di quella data. Ma il manager di viale Mazzini non ha fretta. Da sempre il suo obiettivo è presentare i dati di bilancio […] e rimettere il mandato quando la prospettiva di un nuovo incarico diventa certa.
E di certo, o quasi, per ora ci sarebbe il posto di sovrintendente del Teatro San Carlo: contatti sarebbero già stati avviati […]. Ma prima va rimosso l’attuale sovrintendente: Stéphane Lissner.
roberto sergio giampaolo rossi
L’escamotage di un decreto che fissi a 70 anni l’età massima per svolgere quel ruolo, età superata da Lissner, potrebbe funzionare. Ma i tempi […] si aggirerebbero intorno a uno-due mesi. Perciò c’è chi scommette che dopodomani in cda non accadrà niente e che Fuortes non mollerà la poltrona prima che venga liberata la prossima.
teatro san carlo napoli 10 sangiuliano lissner carlo fuortes foto di bacco (2)