• Dagospia

    OBAMA COME RENZI (PROMESSE, PROMESSE!) - SENATO INDIGESTO PER IL PRESIDENTE AMERICANO: L’OPPOSIZIONE REPUBBLICANA BLOCCA L’ AUMENTO DEL SALARIO MINIMO!


     
    Guarda la fotogallery

    Da ‘repubblica.it'

    Gli Obamas atterrano ad AustinGli Obamas atterrano ad Austin

    Il tentativo di aumentare il salario minimo voluto dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama è stato bocciato al Senato. Il tentativo dei democratici al Senato è stato fermato dall'opposizione repubblicana.

    La maggioranza democratica puntava ad aumentare la paga oraria minima da 7,25 dollari a 10,10. La quota di 7,75 dollari è rimasta invariata dal 2009 e potrà cambiare solo quando il Congresso adotterà una nuova legge in materia.

    Oggi 41 Stati hanno un salario minimo superiore o pari a quello federale. Negli altri 9 Stati viene applicato il tasso federale. Lo Stato di Washington ha il tasso più elevato: 9,32 dollari l'ora. Secondo i repubblicani un aumento ostacolerebbe la nascita di nuovi posti di lavoro. Una tesi che l'opposizione sostiene, citando uno studio del Bureau du budget du Congrès (CBO), un organismo parlamentare indipendente.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport