joe biden barack obama
(ANSA) - Joe Biden non parla molto di Barack Obama in pubblico, ma lo fa dietro le quinte. Il presidente infatti si misura e si paragona spesso con il suo ex capo, mostrando l'esistenza di una relazione complessa fra i due in cui c'è rivalità soprattutto da parte di Biden. Lo riporta Axios citando alcune fonti, secondo le quali in più di un'occasione il presidente si è lasciato andare ad espressioni del tipo "Obama sarà geloso" di fronte a suoi successi.
Biden si sarebbe sentito ferito da Obama nel 2015, quando tutti lo incoraggiavano a correre per la presidenza eccetto l'allora presidente. Obama era infatti convinto che Hilary Clinton avesse maggiori chance di vittoria contro Donald Trump, riferiscono le fonti. Biden ai suoi più stretti consiglieri avrebbe detto che nel 2016 lui sarebbe riuscito a battere Trump. La rivalità con Obama ha influenzato Biden in alcune delle sue scelte politiche, come il ritiro dall'Afghanistan.
barack obama 2 barack obama joe biden a flint michigan ottobre 2020 joe biden e barack obama barack obama joe biden 5 barack obama joe biden 6 obama biden joe biden ignorato da staff e fan che si accalcano intorno a barack obama 1 joe biden michelle e barack obama barack obama, joe biden e le proprie mogli barack obama barack obama joe biden 4 michelle obama joe biden JOE BIDEN JILL BARACK OBAMA PRINCIPE HARRY NEL 2016 barack obama joe biden il giorno dell'uccisione di osama bin laden 1 barack obama joe biden il giorno dell'uccisione di osama bin laden barack obama, joe biden e le mogli BARACK OBAMA - JOE BIDEN - BILL CLINTON