• Dagospia

    OCCHIO AL BANANA - ALTRO CHE CONGIUNTIVITE: BERLUSCONI NON È ANDATO A NAPOLI PERCHÉ HA IL “DISTACCO POSTERIORE DEL VITREO” - PAROLA DEL MEDICO PERSONALE ZANGRILLO, CHE A “LA ZANZARA” RIVELA: “GLI HO DOVUTO IMPORRE IL RIPOSO, LUI NON VOLEVA. MA LE CONSEGUENZE POSSONO ESSERE INIMMAGINIBILI. DEVE TORNARE A FARE UNA VITA NORMALE E NON DORMIRE DUE, TRE ORE A NOTTE”…


     
    Guarda la fotogallery

    (ANSA) - "Non si è risparmiato negli ultimi due mesi e alla fine la paghi. E' da qualche tempo che non sta bene, che accusa disturbi visivi, e ha una fastidiosissima congiuntivite con una nevralgia molto forte. Poi oggi il fatto nuovo, il distacco posteriore del vitreo. Se uno trascura l'occhio le conseguenze possono essere inimmaginabili. Gli ho dovuto imporre il riposo, lui non voleva".

    SILVIO BERLUSCONI FA L'OCCHIOLINOSILVIO BERLUSCONI FA L'OCCHIOLINO

    Lo ha detto Alberto Zangrillo, medico personale di Silvio Berlusconi e primario al San Raffaele di Milano, a La Zanzara su Radio 24. "Bisogna evitare traumi e affaticamento - dice Zangrillo - ma speriamo che non debba andare in Kenya dopo le elezioni. L'ho sempre votato, spero vinca". "Deve tornare a fare una vita normale - prosegue ancora Zangrillo - perché ha dormito non più di due, tre ore per notte. Io gli dico basta con questa vita ma è inutile. Lui dice no".

    "Mi ha sorpreso come un uomo di 76 anni - dice Zangrillo - possa avere un vigore straordinario con ritmi che uno come me con 20 anni di meno non potrebbe sostenere. Se si rimette, potrebbe attraversare a nuoto lo Stretto come ha fatto Grillo? Ha il corpo strutturato, come uno sportivo".

    Alberto Zangrillo il medico di BerlusconiAlberto Zangrillo il medico di Berlusconi

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport