Lo aveva detto: Djokovic mi dirà chi sono
— Lia Capizzi (@LiaCapizzi) November 14, 2023
Un match memorabile.
Sinner il Magnifico.
Per la prima volta batte Nole.
Vince e impara. Ora Jannik lo sa:
"la distanza tra lui e i grandissimi praticamente non esiste più" (by @paolobertolucci)#NittoATPFinalspic.twitter.com/Xev9gzpttL
Estratto dell’articolo di www.liberoquotidiano.it
jannik sinner foto calabro gmt 23
Dopo una notte da numero uno al mondo, Jannik Sinner può ancora essere eliminato nell’ultima partita del girone delle Atp Finals. È il paradosso del round robin, che tiene in vita fino all’ultimo chi ha perso e mette in pericolo chi ha vinto. Nonostante il perentorio successo su Tsitsipas e quello storico su Djokovic, Sinner non è ancora sicuro delle semifinali. Per evitare qualsiasi tipo di calcolo deve battere Holger Rune, che però si presenterà alla sfida decisiva bello riposato, dato che è stato favorito dal ritiro di Tsitsipas dopo appena tre game.
nole djokovic foto calabro gmt 28
Tra l’altro Jannik non ha ancora mai battuto il 20enne danese: il primo precedente risale al 2022 a Sofia, quando l’italiano si ritirò al terzo set per un problema alla caviglia; il secondo quest’anno a Montecarlo, con Rune che si impose in rimonta in tre set.
Questo però è il periodo delle prime volte per Sinner, che nell’ultimo mese ha già avuto la meglio su Medvedev (in due finali) e Djokovic. Inoltre ha una striscia aperta di cinque successi consecutivi contro i top 5, a conferma del fatto che ha annullato la distanza dai più forti e sta attraversando un periodo di forma strepitoso.
jannik sinner foto calabro gmt 24
Jannik è carico anche dal punto di vista mentale, dato che gioca in casa con un tifo da stadio e ha appena battuto uno dei tennisti più forti di sempre: «Mi serve andare in campo sapendo che c’è un obiettivo e che bisogna performare al cento per cento se voglio battere Rune, che sta giocando molto bene e si trova a proprio agio indoor. Sono contento di poter incontrare Holger».
[...]
tsitsipas rune
Tra i vari scenari che si possono verificare, soltanto in due Sinner viene eliminato: se Rune e Djokovic vincono in due set, passano rispettivamente primo e secondo; se il danese vince in tre set e il serbo in due, l’italiano rischia di andare a casa per il conto dei game. In tutti gli altri casi sarà Sinner a raggiungere le semifinali, tagliando l’ennesimo traguardo storico: mai un tennista azzurro si è qualificato tra i migliori quattro delle Finals. Meglio ancora se riuscisse a farlo da imbattuto e quindi con il primo posto in tasca, che potrebbe consentirgli di evitare Medvedev fino a un’eventuale finale.
jannik sinner foto calabro gmt 21 rune sinner jannik sinner foto calabro gmt 22 nole djokovic foto calabro gmt 27