• Dagospia

    OH NO: SONO TORNATI GLI STRONZI CHE LANCIANO SASSI DAL CAVALCAVIA! – A LODI UN UOMO HA INIZIATO A LANCIARE PIETRE CONTRO LE AUTO CHE STAVANO TRANSITANDO SULL’AUTOSTRADA A1: HA COLPITO DIVERSI VEICOLI, POI LA CIRCOLAZIONE È STATA BLOCCATA – L’UOMO È UN 22ENNE DI ORIGINE EGIZIANA: È STATO BLOCCATO E PORTATO IN UN CENTRO DI IGIENE MENTALE. SEMBRA CHE FOSSE SU UN TRENO. HA TIRATO IL FRENO A MANO PER POI SCENDERE E…


     
    Guarda la fotogallery

    1 - LANCIO DI OGGETTI SULL'A1, CIRCOLAZIONE TORNATA REGOLARE

    sassi dal cavalcavia 2 sassi dal cavalcavia 2

    (ANSA) - E' tornata regolare poco prima delle 11 la circolazione sull'autostrada A1 fra Lodi e Casalpusterlengo che era stata bloccata da dopo le 9 per la presenza di un uomo che, all'altezza del chilometro 32, ha iniziato a lanciare oggetti contro le auto, e che per questo è stato fermato dalla polizia stradale.

     

    Lo fanno sapere da Autostrade per l'Italia. Sul posto, oltre alle forze dell'ordine, sono arrivati il soccorso stradale, le ambulanze del 118 e il personale della Direzione di Tronco di Milano di Autostrade per l'Italia.

     

    sassi dal cavalcavia 1 sassi dal cavalcavia 1

    Una trentina le persone controllate dai soccorritori. Sono intervenuti 6 carri attrezzi e 2 squadre di viabilità, oltre al personale di coordinamento di Autostrade per l'Italia. Al momento si viaggia in entrambe le direzioni su tre corsie, con rallentamenti in direzione Sud dovuti al traffico elevato di questa settimana di vacanza.

     

    2 - PANICO IN AUTOSTRADA, UOMO LANCIA SASSI E COLPISCE MEZZI IN TRANSITO

    N. Palazzolo per www.today.it

     

    Paura nella mattina di oggi 12 agosto sull'autostrada A1 Milano-Napoli, fra Lodi e Casalpusterlengo, dove un uomo ha iniziato a lanciare oggetti contro le auto. Diversi i veicoli colpiti. La circolazione è stata bloccata.

     

    sassi dal cavalcavia 4 sassi dal cavalcavia 4

    L'allarme è scattato intorno alle 9,30 quando sono arrivate le segnalazioni di un pedone che lanciava oggetti contro le auto in transito. Immediato l'intervento delle forze dell'ordine. L'uomo -  22 anni di origine egiziana - è stato bloccato e portato in un centro di igiene mentale. E' piantonato e la sua posizione è al vaglio. Sul posto anche i soccorritori del 118. il loro intervento si è reso necessario per una trentina di persone.

     

    Secondo quanto emerso dalle indagini, sembra che l'uomo fosse su un treno Reggio Calabria-Milano. Avrebbe tirato il freno a mano per poi scendere e percorrere la strada che costeggia l'autostrada lanciando sassi contro le auto.

     

    sassi dal cavalcavia 3 sassi dal cavalcavia 3

    Inevitabili le ripercussioni sul traffico, chiuso in entrambe le direzioni. Verso Milano e verso Bologna si sono registrati anche di 6 chilometri di coda.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport